domenica, marzo 03, 2013

Exploit del Viadana a Bollate

BOLLATE (Milano). Colpaccio del Viadana: espugnato al tie-break il parquet del Bollate quarto in classifica. Feriti dalla sconfitta di sabato scorso per 3-2, i viadanesi riescono a mantenere la concentrazione per cinque set e vincono con pieno merito un match bello ed equilibrato. La posizione rimane la settima, ma il Viadana sale a quota 30 in graduatoria e sabato si presenterà al derby casalingo con il Conto Italiano (quinto con 35 punti) deciso a mostrare i muscoli e a far valere il peso di una condizione psico-fisica ritrovata. A Bollate il Viadana fa la voce grossa a muro, attacca con discreta continuità dal centro (vanno in doppia cifra sia Schiavo che De Santi) e Chiesa mette a segno 29 palloni. Bene la correlazione-muro difesa, aspetto che contro il Montecchio era venuto incredibilmente meno dopo il 2-0 a favore. In questa partita compaiono anche errori e palle gestite male, ma il Viadana sa reagire tagliando per primo il traguardo. Nel primo set gli ospiti prendono subito un buon margine e lo mantengono. Il Bollate sbaglia più del proprio standard e cede. Duellano punto a punto le due équipe nel secondo e terzo, mentre nel quarto il Viadana recupera da -5 offrendo una bella prova di forza e nel quinto si esalta partendo 0-4 e 2-8 e volando 10-15.

BOLLATE 2
VIADANA 3
18-25, 25-22, 25-23, 20-25, 10-15
SPAGGIARI BOLLATE: Di Noia, Perissinotto, Poncia, Moro, Galbiati, Gerbella, Codarri (L), Levati (L), Tarletti, Lella, Bondi, Lenihan. N.e.: Menardo. All.: Fasce-Rizzi.
VIADANA: Nibbio 8, Chiesa 29, Fellini 11, Lucotti 6, Bettini (L), Schiavo 14, De Santi 10, Vecchi 2. N.e.: Carnevali (L2), Pozza, Bottoli, Lanzara, Doppielli. All.: Rasi-Motta.
Arbitri: Rusconi e Formenti (Lc).
Note: durata set 22’, 28’, 30’, 30’, 15’

Home
Google
Statistiche