venerdì, marzo 08, 2013

La Nuova Euromontaggi vuole crederci ancora

PORTO MANTOVANO. La Nuova Euromontaggi stringe i denti e va avanti. Domani alle 20.30 si profila la trasferta di Rovereto contro un team di metà graduatoria e il gruppo vuole continuare a lottare, malgrado la classifica langua e l’elenco degli errori, spalmati sui vari fondamentali, commessi nell’ultima partita sia lungo e si sommi ai precedenti. Assente il libero titolare Grisanti per motivi di lavoro, giocherà Parma. Si aggrega alla prima squadra Alice Marani, libero della Prima Divisione. Rita Rossi ha recuperato dall’influenza e sarà in panchina. “Vedo un gruppo ancora abbastanza motivato – assicura il vice presidente Renzo Trazzi – L’obiettivo è di continuare a provare a salvarci, anche se sappiamo che è difficile”. Al team portuense è capitato spesso di incamerare il parziale iniziale, o quantomeno di giocarlo bene, e poi di cedere alla distanza. Il fatto è che la compagine mantovana ha dei limiti tecnici e poche alternative, dunque le avversarie dopo un po’ riescono a prenderle le misure. Inoltre per vincere è necessario che tutte le pedine girino al meglio: la Nuova Euromontaggi non si può permettere che qualcuna giochi sottotono. Nel sestetto cambierà solo il libero: alzatrice Fabia Soffiati, opposta Oriente, schiacciatrici Grespi e Bertoli, centrali Moretti e Vecchi, libero Parma. Le possibili opzioni nel corso dell’incontro sono Cattelani fuori mano nel caso in cui Oriente venga dirottata al palleggio, Irene Soffiati in banda e Malavasi al centro.
Formazioni. Città di Rovereto: Bortolotti F., De Kunovich, Basadonne, Dorighelli, Reniero, La Peňa, Bortolotti R., Pasqualini, Cecco, Lukovic, Emanuelli, Bisoffi. All.: Napolitano-Ducati.
Nuova Euromontaggi Porto: Soffiati F., Battisti, Soffiati I., Grespi, Vecchi, Malavasi, Bertoli, Oriente, Moretti, Rossi, Cattelani, Parma, Marani. All.: Guicciardi-Bertolasi.
Arbitri: Menegatti Ilaria e Gallo Michele di Verona.

Home
Google