venerdì, febbraio 22, 2013

Nuova Euromontaggi a Brescia per fare bella figura

PORTO MANTOVANO. Sfida proibitiva per la Nuova Euromontaggi domani alle 19 in quel di Brescia. Il Millenium è terzo in classifica e già all’andata a Porto dimostrò qualità superiori. “Noi ci proviamo – dichiara Cristina Guicciardi – ma è con chi lotta con noi per non retrocedere che dobbiamo fare punti. Il Millenium ha giocatrici alte e Treccani fa girare la palla. In casa loro, poi, è quasi impossibile”. Il team mantovano ha altri pensieri: deve tenere viva il più possibile la stagione cercando di tornare in corsa per la salvezza, adesso distante 8 lunghezze. La vittoria contro l’Argentario ha rianimato un po’ l’ambiente: “Il morale questa settimana è stato sicuramente più alto – conferma l’allenatrice – e i meccanismi stanno prendendo forma. Stiamo cercando di dare un ruolo ad ognuna e gli automatismi un po’ alla volta stanno arrivando. Sono due settimane che ci alleniamo bene e stiamo migliorando. Il Cognola nei fondamentali di seconda linea arranca, ma davanti è valido e la vittoria è stata bella”. Il sestetto per domani è pronto: Fabia Soffiati in regia, Oriente opposta (che però quando c’è bisogno palleggia, ad esempio in P1 per dare una palla più precisa in banda, ma non solo), Grespi e Bertoli schiacciatrici (Irene Soffiati ha appena ripreso ad allenarsi), Moretti e Vecchi centrali (ma Malavasi ora è a disposizione), Grisanti libero. “Non ci facciamo illusioni – dice il vice-presidente Renzo Trazzi – Vediamo di continuare come possiamo aspettando il momento giusto per fare punti per provare a salvarci”.
Formazioni. Millenium Brescia: Dall’Acqua, Baldi, Ferrara, Casali, Cima, Treccani, Rizzi, Camanini, Terlizzi, Pionelli, Saltalamacchia (L), Bacca, Trentini. All.: Castillo-Corrini.
Nuova Euromontaggi Porto: Soffiati F., Battisti, Soffiati I., Grespi, Vecchi, Malavasi, Bertoli, Oriente, Moretti, Rossi, Cattelani, Parma, Grisanti. All.: Guicciardi-Bertolasi.
Arbitri: Corti Ernesto di Lecco e Rossi Luca di Milano.

Home
Google