venerdì, febbraio 01, 2013

Il punto sulla B2 a un giorno dalla ripresa

Sta per riaprire i battenti la serie B2 dopo il week-end di sosta a chiusura del girone d’andata. Domani s’alzerà il sipario sulla fase discendente dei campionati e ci aspettano altre tredici giornate in compagnia delle nostre quattro squadre, nessuna delle quali ha nel frattempo disputato amichevoli.
Allenamenti leggeri di recupero per il Conto Italiano la scorsa settimana, a pieno regime in quella attuale in vista del match casalingo con il Bedizzole. “Vediamo di arrivare a tenere di più sul piano fisico – auspica coach Baldassari – Dal girone di ritorno io mi aspetterei di fare meglio che all’andata, ma la realtà potrebbe essere diversa. Abbiamo fatto veramente bene nella prima metà e fare meglio non so se sarà possibile, ma il tentativo è quello. I playoff? Noi non ne abbiamo mai parlato – risponde – Ci siamo posti un obiettivo, che è giusto che rimanga nello spogliatoio, e la squadra è stata concepita per una salvezza tranquilla”. Con i bresciani si annuncia una bella gara. “Là perdemmo 3-1 – ricorda l’allenatore - ma eravamo agli inizi e adesso siamo cresciuti molto. Mi aspetto una prova convincente”.
Il Viadana si avvicina in tranquillità all’incontro esterno con il Bellusco penultimo. L’ottavo posto conferisce calma e pazienza, ma è normale che il tecnico Rasi aspiri a un futuro più brillante. “Andiamo benino, abbiamo svolto buoni allenamenti, piano piano qualcuno riprende e migliora – fa il punto il mister – vediamo il girone di ritorno cosa ci dice. Spero di recuperare tutti per lavorare con maggiore serenità e ottenere qualcosa in più”.
Il Volta ripartirà come ha chiuso: da una partita in casa. Domani arriva il San Vitale e si confida che l’esito sia decisamente diverso rispetto all’ultima uscita col Cognola. “Sconfitta meritata – si riallaccia Sergio Longhi – partita bruttissima. Gli arbitri? Sì, magari hanno creato un po’ di nervosismo, ma da parte nostra ci abbiamo messo parecchio per perdere e in classifica ci siamo spinti un po’ giù. Dobbiamo serrare le file” conclude il presidente.
La Nuova Euromontaggi Porto ha metabolizzato il cambio in panchina (Cristina Guicciardi ha sostituito il dimissionario Marco Montaldi) ed è tornata a respirare un’atmosfera di entusiasmo, armonia e fiducia. Ma domani a Castel d’Azzano c’è subito un esame fondamentale.

Home
Google