giovedì, novembre 22, 2012

Porto e Volta sorridono

Sono tornate ad esultare le mantovane di B2 femminile alla sesta giornata di campionato. La Nuova Euromontaggi Porto e la Pallavolo Volta sono salite a quota 8 e 6 punti battendo rispettivamente il Rovereto in casa e il Ramonda Montecchio Maggiore in trasferta. A quasi una settimana dal derby, che si celebrerà sabato 1 dicembre a Porto Mantovano, portuensi e collinari stanno scaldando i motori e sembra che abbiano trovato un sestetto in questo momento più affidabile. Prima di affrontarsi, però, c’è un altro turno da giocare: domani il Porto farà visita all’altro team di Montecchio Maggiore, il San Vitale, mentre il Volta ospiterà il Castel d’Azzano dell’ex Pianesi (entrambi i match alle 21).
La Nuova Euromontaggi è riuscita a reagire bene alle ultime sconfitte. “Con il Rovereto dovevamo vincere per incamerare punti salvezza e per il morale – dichiara Daria Grespi, top scorer con 21 punti – perché, se non avessimo vinto, c’era il rischio di andare nel baratro psicologicamente. Bisogna scendere in campo tranquille credendo nei nostri mezzi – si proietta avanti la schiacciatrice - e sono sicura che ci salveremo. Magari tecnicamente e come esperienza possiamo essere inferiori ad altre avversarie, ma, se giochiamo come sappiamo, siamo perlomeno in grado di stare in partita con tutte. Ad ogni modo, ricordiamoci che il nostro obiettivo è semplicemente la salvezza senza patemi d’animo”.
Il Volta ha espugnato al tie-break il parquet vicentino, ma Angela Andrea Coa per prima cosa recrimina sul punto perso: “Sono contenta che abbiamo vinto – premette il libero - ma nel quarto set ci siamo perse e non siamo state in grado di chiuderlo, nonostante un vantaggio ampio. Anche un punto fa la differenza, però credo che abbiamo dimostrato di saper giocare bene. Secondo me, tuttavia, manca ancora qualcosa in termini di ordine e sicurezza. Possiamo dare di più. Il fatto è che quando sbaglia una, a ruota sbagliamo tutte e ci perdiamo”.

Home
Google