sabato, novembre 17, 2012

A Porto arriva il Rovereto

PORTO MANTOVANO. Ha voglia di tornare a vincere la Nuova Euromontaggi e si accinge a ricevere la visita del Rovereto (domani, ore 19.30) forte di una settimana di allenamenti ad alto ritmo. Carica e concentrata, l’esperta Daria Grespi è sicura che le potenzialità della squadra sono ad un passo dall’emergere. “Abbiamo cambiato modalità di allenamento – riferisce la schiacciatrice -. Le sedute sono più intense e più lunghe (2 ore e mezza), facciamo più gioco per trovare stabilità e sicurezza in campo. Comunque, anche la settimana scorsa era andata bene, poi, secondo me, in partita perdiamo la tranquillità, che a sua volta ci fa venir meno la sicurezza nei nostri fondamentali migliori. Alla prima giornata, invece, eravamo tranquille e abbiamo vinto. Con il Rovereto dobbiamo vincere per incamerare punti salvezza e per il morale, perché se non vinciamo c’è il rischio di andare nel baratro psicologicamente. Bisogna scendere in campo tranquille credendo nei nostri mezzi e sono sicura che ci salveremo. Magari tecnicamente e come esperienza possiamo essere inferiori ad altre avversarie, ma, se giochiamo come sappiamo, siamo almeno in grado di stare in partita con tutte e, ad ogni modo, ricordiamoci che il nostro obiettivo è semplicemente la salvezza senza patemi d’animo”. Non ci saranno la terza centrale Cattelani e il secondo libero Parma, in gita scolastica.
Formazioni Nuova Euromontaggi Porto: Soffiati F., Battisti, Grespi, Soffiati I., Vecchi, Malavasi, Grisanti, Bertoli, Oriente, Moretti, Rossi. All.: Montaldi-Bertolasi.
Città di Rovereto: Bortolotti F., De Kunovich, Basadonne, Dorighelli, Reniero, Lapegna, Bortolotti R., Pasqualini, Cecco, Lukovic, Emanuelli. All.: Napolitano-Ducati.
Arbitri: Salvemini di Bari e Cabras di Cagliari.

Home
Google