domenica, novembre 11, 2012

Nuova Euromontaggi a secco

OSPITALETTO (Brescia). La Nuova Euromontaggi prova con troppo poca convinzione ad impensierire il forte Ospitaletto, che non si fa intenerire e per tutta risposta ne fa polpette. Il Porto palesa scarso mordente e gli errori in battuta e ricezione (nel secondo set 10 punti regalati) sono sistematici e quasi irritanti. Le bresciane giocano molto bene e dimostrano di meritare il primato in classifica. Non sottovalutano le portuensi, che appena tentano di avvicinarsi vengono respinte, soprattutto nei finali di set. Coach Montaldi cambia ancora il sestetto inserendo Moretti in banda e Cattelani al centro. Le altre: Oriente alzatrice, Bertoli opposta, Grespi schiacciatrice, Malavasi centrale, Grisanti libero. L’Ospitaletto prende da subito le distanze (4-5 punti) e la Nuova Euromontaggi si arrende facilmente. Nel secondo set le ospiti rincorrono e restano a galla più a lungo, ma le padrone di casa ricevono e difendono al meglio e allargano il fossato. Nel terzo set c’è maggior equilibrio con il Porto che riesce a mantenersi in scia fino a quota 12, poi pian piano perde smalto, va in svantaggio di 3 punti, con qualche bella azione confida di potersi riagganciare al treno, però i lampi non bastano, l’Ospitaletto non si distrae, cambia giocate e marcia e per le mantovane non c’è nulla da fare al cospetto di un team assai carico e che sbaglia poco. Tranne il secondo libero, nella Nuova Euromontaggi sono scese in campo tutte. Non era questa la partita dove poter rialzare la testa, ma forse era lecito attendersi qualcosa in più. Sabato arriverà il Rovereto.

OSPITALETTO 3
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO 0
25-16, 25-18, 25-20
ABMSOSSI OSPITALETTO: Casari 6, Gatti 4, Benerecetti 7, Cioffi, Fridrihsone 14, Stornati (L), Montanari 10, Castellini 2, Ferrazzi, Macetti 3, Berlassini 5, Lucchini, Bibbioli (L). All.: Favaro-Zini.
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO: Oriente 3, Bertoli 2, Grespi 8, Soffiati I. 2, Vecchi 4, Malavasi 2, Grisanti (L), Soffiati F. 1, Battisti 2, Cattelani 8, Moretti 6, Rossi. N.e.: Parma (L). All.: Montaldi-Bertolasi.
Arbitri: Scotti (Cr) e Viscardi (Lo). Note: durata set 27’, 24’, 29’

Home
Google