mercoledì, novembre 07, 2012

Uno sguardo generale alla B2

Solo una vittoria nel week-end per le mantovane di B2 nella quarta giornata.
Corsaro a Monticelli Brusati, per il Volta è arrivato il primo successo in campionato. “L’Estral è una squadra giovane e ci ha spezzato l’inizio di campionato non facile – commenta Davide Malavasi - Lo sapevo che avremmo avuto un avvio difficile, guardando sulla carta i sestetti, e aspettavamo appunto Monticelli per giocarcela”. Al di là della gioia per la prima vittoria, l’allenatore voltese si sofferma sull’andamento in generale del gruppo: “Qualcosina di meglio lo vedo: meno pause rispetto alle gare di Coppa e meno errori rispetto alla prima partita con il San Vitale. Vediamo se è questa la quadratura del cerchio o se siamo ancora indietro”. Cresce la giovane centrale Ghirardelli, 7 punti domenica, mentre con il San Bonifacio aveva attaccato poco: “Avevamo ricevuto male e non si poteva pretendere più di tanto – ricorda il tecnico – mentre nel match precedente ne aveva attaccati tanti senza metterne giù neanche uno. Lei deve capire che andare tanto in alto e chiudere i colpi conta poco. Ha un’altezza che le permette di trovare altre traiettorie e può fare tanto meglio”. Sabato alle 21 arriva il Rovereto.
La Nuova Euromontaggi avrebbe voluto sfruttare al meglio il doppio turno casalingo, ma dalle sfide con il Cognola e il Brescia è scaturito solo un punto. “Fra quelli che ho visto e affrontato, è il team trentino ad avere il potenziale più elevato – osserva Marco Montaldi – è giovane, può sbagliare tanti palloni, ma per tutti sarà molto difficile batterlo nel girone di ritorno. Noi due settimane fa ci siamo andati vicino e perdere partite così non ha fatto bene al morale”. Il Millenium è apparso più esperto del Porto e superiore in un paio di ruoli. “Resta assodato che il nostro obiettivo è la salvezza – premette il coach – ma noi, se giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra in tutte le partite. Dobbiamo però acquisire maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”. Il Porto giocherà domenica a Ospitaletto (ore 18).
Il Conto Italiano ha ceduto 3-1 alla capolista Segrate, ma se l’è giocata: “Anzi – chiosa Daniele Baldassari – almeno un punto potevamo prenderlo, perché nel quarto set abbiamo avuto tre occasioni per chiudere. Da parte nostra è stata comunque una buona prova – non è scontento il mister – loro sono una bella formazione, che ha fatto anche di più di quello che ci aspettavamo. Risultato non soddisfacente, ma la prestazione sì”. Sabato il Top Team andrà a Ongina (21). Il Viadana non fa drammi per la sconfitta di Montecchio, la prima in campionato: “Non era certo previsto di vincerle tutte – dice patron Valeriano Rossi – ci può stare”. Sabato c’è il Bollate al PalaFarina (20.30).

Home
Google