sabato, novembre 03, 2012

La Nuova Euromontaggi sfida il Millenium Brescia

PORTO MANTOVANO. Di nuovo fra le mura amiche la Nuova Euromontaggi: alle 19.30 arriva il Millenium Brescia e tutte le atlete in casacca portuense sono abili e arruolate. Orgoglioso dei suoi 5 punti in classifica, il Porto è pronto a lottare. “Il Millenium l’anno scorso ha sfiorato i playoff – introduce Marco Montaldi – dunque è un club già rodato nella categoria e più esperto di noi. Non sarà certo una partita facile. Noi stiamo lavorando in palestra per limitare gli errori, in particolare quelli che ho visto commettere nelle ultime due partite. La squadra – prosegue l’allenatore – ha bisogno di conferme. Occorre andare in campo con il coltello fra i denti e l’atteggiamento giusto”. Necessario è anche lasciarsi alle spalle la sconfitta con il Cognola. “Il team dal potenziale più elevato fra quelli che ho visto e affrontato – sottolinea il mister -; è giovane e può sbagliare tanti palloni, ma nel girone di ritorno ritengo che sarà molto difficile batterlo. Noi sabato scorso ci siamo andati vicino e perdere partite così non fa bene al morale. C’è rammarico per averla buttata via – sospira il coach – ma guardiamo avanti e pensiamo alla prossima. Dobbiamo acquisire maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Nel gruppo c’è la voglia di riscattare la sconfitta di sabato, confido in questo”. Sestetto invariato? “Sì, parte Battisti opposta. Mi sembra giusto provarci ancora. Poi eventualmente c’è Bertoli, che non sbaglia mai l’approccio al match”.
Nuova Euromontaggi Porto: Soffiati F., Battisti, Grespi, Soffiati I., Vecchi, Malavasi, Grisanti, Bertoli, Oriente, Moretti, Rossi, Cattelani, Parma. All.: Montaldi-Bertolasi.
Millenium Brescia: Dall’Acqua, Baldi, Ferrara, Casal, Cima, Treccani, Rizzi, Camanini, Terlizzi, Pionelli, Saltalamacchia (L). All.: Castillo.
Arbitri: Cervini e Cerasti di Piacenza.

Home
Google