venerdì, novembre 02, 2012

Pomì, buon test con il Monza di B1

E’ una Pomì in buona condizione quella che ha affrontato e sconfitto in amichevole la formazione di B1 della Saugella Team Monza. Cinque i set disputati, tutti vinti dalla formazione di Gianfranco Milano che non ha potuto impiegare la centrale Daniela Nardini, dolorante al ginocchio sinistro, ma che ha trovato in Vittoria Repice una validissima alternativa alla friulana. Ottimi i riscontri offerti da tutte le giocatrici anche dalle seconde linee subentrate progressivamente durante il match. La formazione avversaria, composta da ottimi elementi come le ex Busnago Franco, Bruno e Bonetti, ma anche le ex Pomì Lugli, Sintoni e Polato, nonostante il severo punteggio, non è stata certo a guardare ed ha impegnato la formazione di Casalmaggiore. Nel primo set Bacchi e compagne partono leggermente contratte e dopo una fase di studio prendono il largo nella parte centrale con Beier assoluta protagonista. Archiviato il gioco di apertura 25-19 le casalasche concedono il bis nel secondo parziale, questa volta l’inizio è più convincente, Zago martella come sa, Bacchi è inarrestabile, Olivotto e Repice crescono a muro come in attacco e Monza finisce sotto 25-17, nonostante le ottime difese di Polato ed alcuni tocchi di classe di Lugli ispirata da una lucida Sintoni. La Pomì si presenta in campo nel terzo set con le varianti Guatelli (la passata stagione proprio nella formazione brianzola) che rileva la capitana Bacchi e Nasari che subentra a Zago. Cambia la squadra ma non cambia la sostanza, è sempre Casalmaggiore a fare la gara nonostante la grande vena difensiva delle ospiti e i buoni attacchi di Agostinetto e Bonetti. Durante il parziale entrano in campo anche Agrifoglio per Nasari e Zago per Corna ma la Pomì fila dritta verso il successo che giunge con un eloquente 25-18. Altri cambi nel quarto set con lo spostamento di Guatelli in zona due e D’Ambros nel ruolo di libero. E’ sempre monologo rosa con le giocatrici di posto quattro e l’opposta Guatelli protagoniste di alcuni attacchi spettacolari. La gara vive anche un quinto set sulla distanza dei quindici punti e ad aggiudicarselo è ancora la squadra di Milano che con Agrifoglio al palleggio e Guatelli di nuovo in posto quattro regola le avversarie 15-5. Un test decisamente benaugurante per la Pomì, Monza, al primo posto in classifica nel proprio raggruppamento di B1, si è rivelata valida sparring partner in vista della gara casalinga di campionato di domenica con la Sanitars Metalleghe Mazzano dell’ex Monika Kucerova.

POMI’ CASALMAGGIORE 5
SAUGELLA TEAM MONZA 0
(25-19, 25-17, 25-18, 25-15, 15-5)
Pomì: Corna 2, Zago 13, Repice 10, Olivotto 14, Beier 12, Bacchi 14, Guatelli 9, Nasari 4, Gibertini (L1), Agrifoglio, D’Ambros (L2), ne Nardini. All.: Milano-Bolzoni
Saugella: Sintoni 1, Agostinetto 8, Bruno 7, Facchinetti 6, Bonetti 10, Lugli 7, Franco 7, Polato (L), Piovan 2, Missaglia 1, Muscinelli, Ferri, Pastrenge. All.: Mazzola-Keller.
Note: spettatori 50. Aces: Pomì 5, Saugella 4. Battute sbagliate: Pomì 15, Saugella 19. Muri: Pomì 15, Saugella 5.

Home
Google