mercoledì, marzo 07, 2012

I personaggi della settimana nella Fipav provinciale
MANTOVA. Riflettori su Piergiovanni Mastruzzi, alzatore del Cuba Libre, nell’ambiente conosciuto da tutti come Puffo. Classe 1969, gioca da 30 anni, non ha praticato altri sport a livello agonistico e ha iniziato da schiacciatore. “Andiamo però indietro di 25 anni per vedermi in questo ruolo – ride l’imprenditore nel settore mobili per ufficio -. Da quattro stagioni gioco qui nella squadra di mio fratello. Di club amatoriali ne ho girati tanti fra Csi e Prima divisione”. Più degne di nota le sue annate in D con la Bustaffa, in B1 con la Pallavolo Mantova, in C con il Mozzecane e in B2 con il Viadana. “Ho una gatta di nome Zoe e il mio giocatore preferito è Rafael, palleggiatore del Trento. Hobby? Stare con mio figlio piccolo”.

CASTEL D’ARIO. Riflettori su Giulia Brancaleoni, schiacciatrice del Nvt, classe 1991. All’inizio le capitò qualche volta di giocare al centro. “Ma è meglio rimuovere il ricordo – interviene l’impiegata – non poteva essere il mio ruolo per motivi di centimetri. Gioco da quasi dieci anni. Ho iniziato nel San Giorgio, poi a Volta quando le società si sono unite ed ora sono alla prima stagione a Castel d’Ario”. Non c’è solo la pallavolo nella sua attività sportiva: “D’inverno appena posso vado in montagna a sciare. Scio dall’età di 3 anni”. La padroncina dei tre gatti Micia, Duca e Zeno ama leggere e fare shopping, in particolare di scarpe. Non ha giocatori preferiti: “Comunque il volley di vertice lo seguo, più le Nazionali che i club”.

Home
Google