mercoledì, febbraio 29, 2012

I personaggi della settimana
ROVERBELLA. Riflettori su Luca Lorenzi, centrale della Remo Mori, nato nel 1987. Fino ai 16 anni ha giocato a calcio e questa è la sua quinta stagione da pallavolista, dopo esser stato fermo un anno per motivi di studio. “Ho iniziato in D a Mozzecane – racconta lo studente di Ingegneria Ambientale trasferito alla Facoltà di Mantova – poi sono andato a Palazzolo dove abbiamo vinto il campionato di Prima e sono rimasto lì in D per altre due annate. Però ho iniziato l’Università a Parma facendo avanti e indietro e ho dovuto smettere. Ho ripreso quest’anno”. Ha un gatto di nome Ballotta (“perché è grosso e gonfio”). Il suo giocatore preferito è Luigi Mastrangelo e per hobby nuota, suona il clarinetto ed esce con gli amici.

RONCOFERRARO. Riflettori su Vanessa Gandolfi, classe 1986, schiacciatrice del San Leone Magno. “Ho fatto anche il libero – aggiunge – ma mi piace attaccare e mi trovo meglio in banda”. Nel club è viceallenatrice dell’under 18 e segue il minivolley. Con la bella stagione, poi, inizierà la sua nuova attività di coltivatrice diretta. Ha l’hobby del vintage e frequenta i mercatini. Si occupa inoltre del suo boxer Andy. “Non seguo particolarmente gli sport in tv – dichiara – come giocatore ho il ricordo di Andrea Giani, il mio preferito quando da piccola spazzolavo i parquet. Gioco da 15 anni, partendo dal minivolley a Marcaria e proseguendo nel Campitello fino al 2005. Dopo la maturità ho studiato due anni a Londra e ho ripreso ancora a Campitello”.

Home
Google