mercoledì, febbraio 08, 2012

I personaggi della settimana: Martani e Paschero
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Riflettori su Andrea Martani, schiacciatore del Castiglione e pallavolista da 5 anni. Nato nel 1993, ha giocato anche a calcio e praticato judo. “Dopo il prestito al Montichiari, dove oltre alla banda ho fatto anche il libero – racconta lo studente del Liceo Classico Gonzaga - la scorsa stagione sono tornato dove avevo iniziato. Quando l’Acqua Paradiso Gabeca ha trasferito a Monza anche il settore giovanile, sono rientrato dal prestito. Il mio obiettivo è migliorare e contribuire a portare avanti la nostra squadra in questa società. Siamo giovani, le potenzialità sono tante, ma ci vorrebbe più tempo per allenarci e crescere”. Al ragazzo piace andare a teatro e il suo giocatore preferito è Hristo Zlatanov.

CURTATONE. Riflettori su Benedetta Paschero, classe 1997, giocatrice del Cv Antico Borgo. “Gioco da quando ero alle elementari e ho iniziato nella Pallavolo Mantova. Mi alterno nei ruoli di schiacciatrice e opposta e, a livello agonistico, non ho praticato altri sport”. La giovane studentessa del Liceo Scientifico Belfiore ama “la musica, la lettura e stare con gli amici. Il mio obiettivo è riuscire a migliorare insieme alle compagne. Più che pensare alla classifica, puntiamo a crescere collettivamente. Non siamo in tante in squadra e facciamo quello che possiamo. Lavoriamo bene e i risultati arriveranno di conseguenza”. La sua giocatrice preferita è Francesca Piccinini, sempre molto gettonata anche dalle più piccole.

Home
Google