lunedì, gennaio 09, 2012

Provinciale, i personaggi della settimana
VIRGILIO. Riflettori su Nicolò Borgonovi, schiacciatore del Virgilio, nato nel 1994. Ha iniziato da piccolissimo, scegliendo la pallavolo dopo aver provato calcio, pallacanestro, nuoto e atletica. Decisamente un bambino non sedentario. “Gioco da 12 anni e ho provato per un po’ tanti sport – racconta lo studente del Mantegna indirizzo Biologico -. Sono sempre rimasto qui al Virgilio. Punto sulla crescita personale e il mio obiettivo è arrivare in serie D l’anno prossimo”. Borgonovi ha un gatto, un pesce e il suo hobby è uscire con gli amici e la ragazza. Non segue tanto il volley di serie A e ci tiene a segnalare che il suo giocatore preferito è, sorpresa, Stefano Speringo della Canadiens di B1. “Mi piace molto, è veramente scenico”.

PORTO MANTOVANO. Riflettori su Angela Bertazzoni, giovanissima (classe 1997) centrale del Germoglio. Ha iniziato 9 anni fa e non ha mai svestito la casacca portuense, oltre a non aver mai provato altri sport. “Gioco al centro da metà della scorsa stagione – dichiara la studentessa del Liceo Linguistico Virgilio – perché prima, nel minivolley, non c’erano i ruoli. Il mio obiettivo personale è crescere come atleta. Come squadra è risalire in classifica e ce la possiamo fare: secondo me ci alleniamo bene, purtroppo i risultati non arrivano”. La giovane ha due gatti, Red e Chicco, e non coltiva hobby. “Quando ho tempo esco con gli amici. Da grande? Vorrei fare l’interprete e traduttrice”. Il suo giocatore preferito è Luigi Mastrangelo.

Home
Google