sabato, gennaio 07, 2012

Scontro salvezza per la Linea Saldatura
VOLTA. Ricominciamo. Riprende con rinnovata fiducia la lotta della Linea Saldatura per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona a rischio della B2. Posizioni in fondo alla classifica che la passata stagione le furono fatali. Il 2012 prende il via con lo scontro diretto fra le mura amiche con il Seveso (ore 21). Voltesi e brianzole hanno gli stessi 14 punti e sono a +1 sulla quartultima. Superfluo dire che il match è assolutamente da vincere per evitare possibili tensioni. “Ebbene, siamo arrivati al dunque – rafforza il concetto Anna Speltoni -. Abbiamo passato un periodo un po’ incerto. Con giustificazioni o meno, è andata così. Adesso dobbiamo incamerare risultati positivi per respirare un pochino. Più ci si allontana dalla zona retrocessione, più si riprende lucidità. Appena recupereremo in classifica, vedrete che il nostro gioco si mostrerà con maggiore facilità. Sono solo i risultati che possono dire se siamo una buona squadra o no – ammette la schiacciatrice - Qualsiasi punticino è buono”. Come i 2 conquistati a Brescia prima della pausa. La Coppa, però, ha lasciato un pizzico di amaro in bocca: “Sì, un po’ di rammarico è rimasto – conferma Speltoni – anche perché, alla terza sfida in poco tempo (campionato e coppa, ndr), il Rovereto ormai avevamo imparato a conoscerlo. Però loro hanno meritato e noi abbiamo avuto troppi alti e bassi”.
L’allenatore Davide Malavasi chiede poche cose, ma precise: “Mentalmente la squadra non deve mai pensare che sia facile e sedersi. Non distraendoci, si potrebbe stare più tranquilli. Ribadisco che noi adesso dobbiamo guardare il nostro e non chi c’è dall’altra parte della rete”.
Volta Linea Saldatura: Favari, Peretto, Pedemonte, Bonfiglio, Devincenti, Pianesi, Della Camera, Baltic, Grazioli, Speltoni, Ghirardelli, Coà. All.: Malavasi-Rasi.
Primedil New Volley Brianza Seveso: Traversari, Rusin, Broggi, Losa, Piccoli, Cairoli, Grieco, Roncareggi, Grimaldi, Campaiola, Basilico. All.: Sardelli-Galbiati.
Arbitri: Zuccon di Venezia e Pancot di Treviso.

Home
Google