giovedì, dicembre 29, 2011

La Piacentina in un giro vorticoso: gioca in Coppa, va via Festa, arriva Giumelli
VIADANA. Due sorprese sotto l’albero per La Piacentina, che stasera alle 20.30 al PalaFarina scende in campo con il Castelnuovo del Garda per il match di ritorno degli ottavi di Coppa di B2. Quella brutta è che il giorno della Vigilia l’alzatore Luca Festa se ne è andato in disaccordo economico con la società, in seguito alla decisione dirigenziale di rivedere gli accordi verbali presi in estate. Quella bella è che ora in regia c’è Riccardo Giumelli, classe 1980, palleggiatore da B1. La fortuna del Viadana è che il campione italiano in carica di beach si è laureato in Fisiatria a Parma e nella città ducale ha trovato lavoro. Giumelli aveva iniziato la stagione nello Spezia. La Piacentina l’aveva già cercato la scorsa estate, ma allora non si trovò l’accordo economico. Per impegni precedenti, con il Castelnuovo il nuovo regista non ci sarà, ma ha già debuttato l’altra sera con i giovani di C del Cavriago e ieri con lo Scandiano nel torneo che La Piacentina ha disputato per tenere alto il ritmo.
La Piacentina Viadana: Andreani, Bettini, Carnevali, Chiesa, Davoli, Doppielli, Frazzi, Negri, Pavan, Pedercini, Rocca, Schiavo. All.: Costi-Trolese.
Castelnuovo: Fantoni, Ferrari, Veronese, Bulighin, Bissoli, Manzoli, Terrini, Giardini, Milani, Roncari, Buzzacchi. All.: Marconi.
Arbitri: Mesiano di Bologna e Libardi di Padova.

Home
Google