sabato, gennaio 07, 2012

La Piacentina con Giumelli in regia
VIADANA. In campionato La Piacentina riparte dalla vittoria con il Gorgonzola, ma in mezzo c’è un’eliminazione dalla Coppa da digerire, non tanto per l’uscita di scena in sé dalla competizione, quanto per il modo in cui è stata persa la gara di ritorno con il Castelnuovo: giocando malissimo. “Ho parlato con i ragazzi, anche singolarmente – riferisce a tal proposito Valeriano Rossi – e ci auguriamo che una cosa del genere non succeda più”. A Sassuolo alle 18.10 (orario decisamente insolito) La Piacentina prova a riaggomitolare il filo con un Giumelli in più: il match segnerà l’esordio ufficiale in maglia viadanese del nuovo alzatore, approdato a Viadana in sostituzione di Festa. Se il suo rendimento sarà il medesimo di quando con il Cavriago giocava contro il Top Team, nel cambio il club ci ha guadagnato. Giumelli si è già integrato giocando entrambe le amichevoli di fine anno a Reggio. Il Sassuolo è secondo in classifica, Viadana ottavo grazie al successo ottenuto prima della sosta, che coach Costi ricorda così: “Abbiamo messo i milanesi a -5 ed è la cosa importante. Poi, entrando nel merito della gara, abbiamo faticato a mettere giù la palla, anche perché loro hanno toccato tanto a muro e difeso”.
Lb Sassuolo: Baldini, Bedogni, Bigarelli, Camellini, Canulli, Di Bernardo, Galanti, Liccardo, Ligabue, Mazzali, Nicolini, Sgarbi, Vincenzi. All.: Benedetti-Da Como.
La Piacentina Viadana: Andreani, Bettini, Carnevali, Chiesa, Davoli, Doppielli, Frazzi, Negri, Pavan, Rocca, Schiavo, Giumelli. All.: Costi-Trolese.
Arbitri: Menegatti di Verona e Tassini di Vicenza.

Home
Google