sabato, gennaio 14, 2012

La Piacentina vuole vendicare la Coppa
VIADANA. C’è il Castelnuovo al PalaFarina e La Piacentina torna sul luogo del delitto (ore 20.30). Contro i gardesani, infatti, i viadanesi poco più di due settimane fa hanno giocato una delle peggiori partite della storia, uscendo malamente dalla Coppa Italia. Alla ripresa del campionato a Sassuolo è poi arrivata la vittoria per 3-2 contro un avversario di rango e dunque la reazione si è avvertita. E’ giusto, però, che La Piacentina porti ancora sul viso il segno di quello schiaffo, così da desiderare la vittoria stasera ancora più ardentemente. Rispetto a quel match, stavolta in campo ci sarà il nuovo alzatore Giumelli, con cui l’affiatamento sta crescendo allenamento dopo allenamento. Per l’ex Cavriago e campione italiano di beach 2011, sarà l’esordio casalingo. Viadana e Castelnuovo hanno gli stessi punti in classifica e si annuncia una gara combattuta.
La Piacentina nella prima parte del campionato stazionava nelle zone alte della graduatoria del girone B di B2 e dava la sensazione di avere i playoff in pugno. Ora ci sono meno certezze, ma un successo con il Castelnuovo significherebbe avviare un nuovo trend positivo. “Non voglio tirare fuori scuse – premette l’allenatore James Costi – ma c’è stato un periodo in cui Chiesa non si è allenato e non ha giocato. E anche Frazzi non è stato sempre bene. Di positivo abbiamo la capacità di riemergere anche nella stessa partita da set disastrosi e spesso abbiamo fatto vedere che l’esito poteva dipendere da noi. Gli ultimi risultati in campionato sono molto importanti. Le prestazioni così così, ma sono frutto di situazioni in cui non riusciamo ad allenarci insieme per infortuni o altro e poi le scollature in campo si vedono”.
La Piacentina Viadana: Andreani, Bettini, Carnevali, Chiesa, Davoli, Doppielli, Frazzi, Negri, Pavan, Rocca, Schiavo, Giumelli. All.: Costi-Trolese.
Castelnuovo: Fantoni, Ferrari, Veronese, Bulighin, Bissoli, Manzoli, Terrini, Giardini, Milani, Roncari, Buzzacchi. All.: Marconi-Procura.
Arbitri: Blotti e Francioso di Bologna.

Home
Google