mercoledì, gennaio 18, 2012

Fipav provinciale, i personaggi della settimana
VIADANA. Riflettori su Dario Campanini, alzatore del Viadana, classe 1991, rientrato in terra viadanese dopo un anno al Luzzara. “Questa è la mia nona stagione pallavolistica – racconta lo studente di Scienze della Formazione Primaria a Reggio – e sempre nel ruolo di palleggiatore. Ho giocato a calcio fino a 12 anni – svela – e il mio hobby è la playstation. Seguo poco il volley di serie A e non ho idoli. Personalmente, il mio obiettivo è senz’altro migliorare. Come squadra, avendo quest’anno una rosa competitiva, il mio desiderio è che si riesca a fare meglio degli altri anni in cui ho giocato qui a Viadana”. L’ultimo match? “Abbiamo perso a Lunetta. Loro sono forti, ma noi abbiamo giocato male. Peccato”.

GOITO. Riflettori su Giovanna Toffali, nata nel 1987, centrale del San Luigi, ex calciatrice. “Ho giocato nel Cfl Mantova – ricorda l’assicuratrice – mentre a pallavolo ho iniziato 6 anni fa e sono sempre rimasta nel Goito. Non seguo la serie A di volley e non ho giocatori preferiti”. Le preferenze sono rivolte altrove: “Cibo e sport attivo. Quando posso, cerco di muovermi. Adoro gli animali, ne ho tanti. Abito in una corte agricola con una ventina di cani e molti gatti. Ho però la mia gatta e la mia cagnetta preferite, oltre a una capra che custodisco personalmente”. Obiettivi? “Migliorarmi sempre di più. A livello di squadra, dobbiamo unirci come gruppo, essendoci molte giovani. Non dico di vincere il campionato, ma finire nella parte alta sì”.

Home
Google