mercoledì, gennaio 18, 2012

I commenti di Prima maschile e Seconda
MANTOVA. Nella quarta giornata di ritorno della prima fase di Prima divisione maschile è caduta per la prima volta la capolista Cuba Libre Agriturismo Trincerone, rimediando comunque un punto e rimanendo ugualmente in vetta alla classifica. La sconfitta è avvenuta a Roverbella sul parquet della seconda della classe, quella Remo Mori che la scorsa settimana a sua volta era caduta al tie-break a Lunetta regalando alla battistrada la magia di aumentare il distacco senza nemmeno scendere in campo. La partita è stata molto combattuta e la lotta fino al 15-13 del quinto set è proprio ciò che ci si attendeva da questo big-match, che se si fosse sviluppato diversamente avrebbe deluso parecchio le aspettative. Ora il margine fra prima e seconda si è stabilizzato a 3 punti e la sfida per l’unica promozione in D è appena iniziata.
Tanto pathos si è vissuto anche su altri due campi caldi: il Castiglione ha battuto il Virgilio, crollato nell’ultimo set, e l’Intermedia Medole ha fermato lo Splendor. L’équipe di Marmirolo appare lo stesso in netta ripresa: dopo aver vinto la prima partita di campionato la settimana scorsa contro gli aloisiani, questo punticino è un segnale che ora finalmente la squadra si è sbloccata, anche mentalmente.
Nulla ha potuto, invece, il malcapitato Viadana in casa del Lunetta. Campanini e compagni non sono mai stati in grado di impensierire i più quotati avversari. “Loro hanno difeso tanto – dichiara l’alzatore – ed erano galvanizzati dopo il 3-2 con la Remo Mori. Rispetto all’andata hanno in organico due-tre pedine in più che hanno fatto la differenza”. Dopo aver sfiorato gli “alti” prima di Natale, i viadanesi sono piombati di nuovo sui “bassi” che li hanno caratterizzati a inizio stagione. “Così non mi va” tuona mister Guernieri.
Prossimo turno: Castiglione-Medole, Splendor-Remo Mori, Viadana-Cuba Libre, Virgilio-Lunetta.

MANTOVA. Ben otto gare in sette giorni sono state giocate in Seconda divisione dopo la lenta ripartenza post-feste della scorsa settimana. Le posizioni in classifica non sono cambiate. Il big-match della 12^ giornata fra Spoon River e Davis Veman ha arriso alla capolista, che resta così imbattuta a un turno dal giro di boa. La compagine di San Martino dell’Argine ha disputato due partite in pochi giorni e i 3 punti ottenuti a Goito le permettono comunque di restare incollata all’Op (seconda a +1), anch’esso vincitore nei confronti del team goitese nel secondo incontro che il San Luigi di Giovanna Toffali ha giocato nel giro di una manciata di giorni. La centrale commenta il 3-1 subìto a Pietole: “Loro sono una bella squadra – ammette - Hanno vinto d’esperienza, mentre noi siamo un gruppo meno esperto. Nel parziale conquistato, il terzo, abbiamo espresso coraggio. Peccato che abbiamo tirato fuori le unghie solo in quel set lì, potevamo farlo anche negli altri. Nel prosieguo del campionato vogliamo però toglierci delle soddisfazioni”. Resta al quarto posto la Pol.Riva nonostante abbia riposato, ma il San Leone si è portato a ridosso (-1) grazie alla vittoria conquistata ad Ostiglia. Successo abbastanza agevole per la Sogisuzzara Pego contro il fanalino Lottibevande Saviolese, che al 2012 chiede al più presto i primi punti stagionali. L’unica gara della giornata terminata al tie-break è andata in scena a Castel d’Ario, dove il Nvt ha messo le briglie al Rivalta per 15-11 al quinto set confermandosi a metà classifica. Il Cv Antico Borgo si è avvicinato all’Ostiglia battendo il Germoglio Porto nella sfida di coda della classifica. Nel prossimo turno (ultima di andata) riposerà la Spoon River. Gli incontri: Davis-Op, Saviolese-Pol.Riva, Inox-Pego, San Leone-Nvt, Porto-Ostiglia, Goito-Cv.

Home
Google