lunedì, novembre 07, 2011

La giornata di C
MANTOVA. Continua la striscia vincente della Nuova Euromontaggi Porto: quattro successi su quattro gare valgono il secondo posto in classifica alle spalle dell’Ospitaletto, a punteggio pieno e a +1 sulle portuensi di mister Montaldi. Nel match con il Soresina solo il secondo set è stato equilibrato, negli altri due le ragazze del Porto hanno viaggiato sul velluto.
Sabato sera festoso anche per i ragazzi della Lorini Gruppo Sicla Mantova: vincendo in tre set il mezzo derby con il Casalmaggiore, gli atleti di Coffetti sono saliti a 6 punti.
Esito negativo, invece, hanno avuto gli incontri delle altre tre mantovane di serie C.
Il Castiglione delle Stiviere è stato sconfitto dal Lucernate in quattro set e si trova attardato in graduatoria a quota 5.
Il rinnovato San Marco Pego non è andato oltre la conquista del primo parziale a Noceto, ma nell’ambiente c’è fiducia nel nuovo gruppo ringiovanito e l’obiettivo è di disputare una stagione tranquilla. Alcune ragazze sono inesperte per la C e ci vuole tempo per crescere e oliare tutti i meccanismi. In palestra l’atteggiamento è propositivo ed è ciò che conta in questo primo scorcio di stagione.
Anche la Gabbioli Curtatone ricava solo un set, il terzo, da questo quarto turno del girone C, ma il gruppo ha l’età media notevolmente bassa e i passi avanti auspicati all’inizio di questa avventura si stanno comunque vedendo.
Nel prossimo turno si giocano Olimpia Stezzano-Sicla Mantova, Motta Visconti-Castiglione, Novate Milanese-Euromontaggi Porto, Sesto San Giovanni-Gabbioli Curtatone, San Marco Pego-Guastalla.

Home
Google