giovedì, ottobre 13, 2011

La Linea Saldatura è pronta
VOLTA. Una Coppa Italia in crescendo per la Linea Saldatura e che scalino dopo scalino l’ha condotta al passaggio del turno da prima classificata. In virtù del 3-0 inflitto alla S.lle Ramonda sabato al PalaValle, l’équipe collinare ha vinto il girone 6 con 8 punti mettendosi alle spalle i due club di Montecchio Maggiore. Un ottimo viatico nella settimana che precede l’avvio del campionato di B2 girone C. Il Volta inizierà in trasferta a Brembate di Sopra sabato alle 21. Dopo il ko casalingo nella partita d’esordio, la Linea Saldatura ha esultato per tre gare consecutive, mostrando apprezzabili miglioramenti sul piano del gioco e dell’adattamento alle caratteristiche delle avversarie.
Coach Malavasi è convinto che ci siano i presupposti per una stagione nettamente diversa rispetto alla scorsa: “Per me la squadra è buona e i cambi ci sono per ogni ruolo. Ci voleva e ci vuole ancora pazienza per amalgamare il vecchio e il nuovo, soprattutto il nuovo, perché dell’anno scorso sono rimaste in poche. Saremo sempre in difficoltà contro squadre che giocano molto veloce, ma siamo cresciute”.
Il presidente Sergio Longhi al momento non pone obiettivi: “Le aspettative della preparazione sono state rispettate: nel gioco abbiamo fatto buoni progressi e lo si vede anche dai risultati. Credo che ci siano spazi di miglioramento, è normale non essere ancora in piena forma. Sabato inizieremo a misurarci, ma fino alle prime 4-5 giornate sarà difficile stabilire i valori. Adesso non mi voglio sbilanciare circa il nostro potenziale. La squadra sta bene, incrociamo le dita e cominciamo. L’importante, l’abbiamo appurato sulla nostra pelle l’anno scorso, è partire bene per non andare subito in affanno. Poi vedremo dove arriveremo”.

Home
Google