giovedì, ottobre 13, 2011

Cinque team in serie C
MANTOVA. Sale di due unità rispetto all’anno scorso il computo delle formazioni mantovane in serie C. Alla Nuova Euromontaggi Porto (reduce dalla brillante qualificazione ai sedicesimi di Coppa Lombardia), al Castiglione delle Stiviere e al Gruppo Sicla Mantova, si affiancano la Gabbioli Curtatone, che ha acquistato un diritto sportivo, e il San Marco Pego, retrocesso dalla B2 dopo due anni di militanza e tornato a giocare nel Crer. In Coppa Emilia il team di Pegognaga si è arreso agli ottavi. I due club maschili e l’Asd Curtatone dal rinnovato assetto (dopo l’addio dell’Op) hanno scelto di non giocare la coppa e di disputare soltanto amichevoli.
A calendari definitivi stilati, emergono due variazioni per quanto concerne innanzitutto la prima giornata di sabato: fra Senago e Curtatone c’è l’inversione di campo, dunque si comincia al PalaBoschetto e non in terra milanese; cambia addirittura l’avversario per la squadra castiglionese, che va a giocare a Milano anziché ospitare il Valtrompia.
La vera debuttante sabato sarà l’équipe curtatonese, che ha deciso di tuffarsi con le proprie giovani in una categoria dura preferendo muoversi subito senza attendere di essere iscritta in D come Progetto Giovani. In questo modo, almeno per due anni è certa di giocare nei regionali.

Home
Google