mercoledì, maggio 04, 2011

Prima donne, Devis ko
POMPONESCO. La Devis Veman inciampa nella terza gara del girone finale, incappando nella quarta sconfitta stagionale e nella prima per 3-0. La dominatrice della regular season si è fatta sorprendere dall’ottima prestazione del Bottari Group, ma, pur giocando male, ha comunque perso i set a 22, 22 e 23, segnale che non è il caso di pensare ad una crisi. Coach Pinzi non fa drammi: "Per una sconfitta non si butta via una stagione. Nulla di grave, perdere a Pomponesco ci poteva stare". Giornata negativa delle ospiti nell’attacco da posto 4 e di ricostruzione, aspetti dove solitamente la capolista si destreggia bene. La Veman resta incollata nel punteggio per tutto il match, ma subisce break deleteri nei finali. La squadra ha dovuto rivedere i meccanismi dopo l’infortunio occorso alla centrale Morandi nel precedente match pre-pasquale (rottura del crociato).

BOTTARI GROUP 3
DEVIS VEMAN 0
BOTTARI GROUP: Benatti, Boschesi, Bozzolini, Cagozzi, Carlini, Donvito, Gozzi, Orlandelli, Rombi, Tommasini, Iori (L), Manicone (L). All.: Benotti-Verona.
DEVIS VEMAN: Bisi, Camatti, Camicia, Gallo, Garusi, Mambrin, Portioli, Rosselli, Zanini, Artioli (L). All.: Pinzi-Lazzari.
ARBITRO: Somansino.
PARZIALI: 25-22, 25-22, 25-23


Prima uomini, Cuba Libre a -1
BIGARELLO. In Prima divisione maschile, partita-fiume fra Lunetta e Cuba Libre. Match dai contenuti tecnici bassi e altalenante. Gli ospiti rincorrono per tutto il primo set agguantando la parità a 22, ma i padroni di casa risolvono in proprio favore. Nel secondo in campo c’è solo la squadra di Levata, che però nel terzo ritorna in svantaggio. L’Aics vola 24-16, Ragazzi e compagni accorciano 24-21, ma Soncini riesce a chiudere. Nelle file del Cuba Libre l’infortunato Fattori lascia il posto a Viola in regia e si rinnova il dominio già visto del secondo set. L’esito della contesa si affida al tie-break, dove gli ospiti si mantengono avanti di 3-4 punti fino all’11-14. Due errori arbitrali portano al 14-14, ma il Cuba Libre la spunta grazie ad un attacco sbagliato di Soncini. Nel Lunetta non ha giocato l’alzatore titolare Sissa per infortunio. Bravo il vice.

THE PUB LUNETTA 2
CUBA LIBRE 3
THE PUB VOLLEY LUNETTA: Artoni, Beccari, Betteloni, Facchini, Rossi, Soncini, Tassi, Mattietti (L), Bianchi, Sissa, Savoldo, Romani, Pasolini. All.: Segala.
CUBA LIBRE: Fattori P., Fattori M., Melli, Viola, Malaguti (L), Sassi Buttasi, Bianchi, Giavara, Ragazzi, Bottarelli, Pilati, Baldassari. All. Melli.
ARBITRO: Scarduelli
PARZIALI: 25-22, 12-25, 25-21, 14-25, 14-16

Seconda, l'Op in carrozza
VILLA SAVIOLA. Con la promozione in Prima già in tasca da molto tempo e con l’obiettivo di suggellare l’ottima annata vincendo il campionato, nel testa-coda del penultimo turno di Seconda divisione, le ragazze dell’Op non hanno lasciato scampo alle malcapitate avversarie, regolandole in tre set. Solo il secondo parziale è stato combattuto: la Saviolese ha provato a dare del filo da torcere alla capolista, ma si è dovuto inchinare all’imperioso rush finale delle rivali, che hanno bruscamente interrotto il sogno del fanalino di strappare un set alle prime della classe. A causa della concomitante partita del Planet di serie D, a Villa Saviola l’Op si è presentato con Motta in panchina al posto di Beccari e con sole sette atlete, ma il compatto gruppo non ha fatto una piega portando a casa i 3 punti in scioltezza. Nell’ultima giornata l’Op riposerà.

SAVIOLESE 0
OP VOLLEY 3
SAVIOLESE: Anselmi, Benassi, Bulgarelli, Giovannini, Luzzara, Minelli, Valenza, Vincenzi, Borges Ferreira. All.: Scarsini.
OP VOLLEY: Conti, Marani, Marazzini, Montaldi, Piccolo, Pilati, Ceccardi (L). All.: Motta.
ARBITRO: Simone.
PARZIALI: 12-25, 22-25, 12-25

Home
Google