mercoledì, maggio 04, 2011

Il punto sui campionati provinciali senior
MANTOVA. Giochi apertissimi in Prima femminile. La battuta d’arresto della Devis Veman nel big-match di Pomponesco è valsa una situazione di classifica particolare nel girone a quattro per la promozione in serie D: ci sono tre squadre a 6 punti. Venerdì parte la fase discendente con altri tre turni tutti da assaporare. La novità introdotta quest’anno di differire l’esito della stagione rischia di provocare un po’ di mal di pancia nell’entourage della compagine che ha sede a Stradella di Bigarello. Che però non si scompone e per voce di Camatti suona la carica: "In una serata ci può stare che qualcosa non vada – afferma la giocatrice che in estate si diletta con il beach -. Secondo me dopo un ottimo campionato forse eravamo un po’ sugli allori. Il ko ci ha fatto capire tante cose". La squadra è pronta a ripartire e a lottare insieme alle altre fino al 20 maggio.

Turno di riposo osservato senza patemi dall’Auto Azzurra Borgoforte, che con 4 punti sulla seconda sapeva di non rischiare, almeno per adesso, il primo posto nel girone finale a cinque di Prima maschile. Il Cuba Libre ha fatto 5 punti in due match portandosi a -1: nella prossima giornata gli toccherà la pausa, ma deve ancora recuperare la partita d’esordio. Tale recupero si svolgerà a Cerese venerdì 13 maggio alle ore 20. Qualora fosse ancora promossa, stavolta l’équipe dei vecchietti non rinuncerebbe alla D, chiedendo al Crl di poter giocare in casa di venerdì.

A una giornata dal termine della Seconda divisione si è decisa anche la terza e ultima squadra promossa in Prima, la Cooperativa La Stazione, ma l’esito è arrivato in maniera rocambolesca. Le mantovane hanno battuto l’Inox, ma due giorni dopo il Revere ha clamorosamente perso con il San Lazzaro penultimo, togliendosi dalla lotta promozione. Un altro 3-0 per Op e Piubeghese. Ora i due club attendono di incoronare la regina all’ultima giornata. Le curtatonesi staranno alla finestra e le piubeghesi hanno a disposizione il match-ball, ma La Stazione non farà regali.

Home
Google