venerdì, gennaio 14, 2011

La Piacentina si tuffa nel Bibione Mare
VIADANA. Forte della fase di crescita che sta vivendo, La Piacentina alle 20.45 fa visita al Bibione con varie carte da giocare in chiave salvezza. Se l’aria del mare d’inverno favorirà un risultato positivo, il campionato del Viadana avrà una sterzata decisiva. Per sei settimi la formazione di sabato scorso ha convinto con Bettini che ha confermato di essere in forma.
L’unico nodo da sciogliere riguarda il secondo martello.
Riccardo Chiesa è possibilista sul fatto che Viadana sia in grado di muovere la classifica: “Noi dobbiamo mettere gli occhi su Verona, nostra avversaria la prossima giornata, ma un punto anche con il Bibione sarebbe tanta roba. Il nostro difetto è che in fondo ai set caliamo la concentrazione. Non sono errori né tecnici né tattici. Tutto sommato però stiamo giocando bene e ci stiamo allenando bene – sostiene l’opposto – continuando così prima o poi i frutti dovranno arrivare. Non possiamo continuare a perdere senza giocare male. Quando giochiamo tutti insieme fluidamente, facendo girare la ricezione, con un palleggio che va e attaccando con muro a uno mettendo giù la palla, non abbiamo niente da invidiare alle altre squadre. Eravamo consapevoli di questo anche prima di sabato scorso e l’aver giocato alla pari per tre set con il Mestrino ha rafforzato tale convinzione. Il Bibione è una buona squadra e la sua forza è poter giocare con tranquillità per la posizione in classifica”.
Il Bibione è nono con 16 punti all’attivo, frutto di cinque vittorie e sei sconfitte. Un complesso non irresistibile se La Piacentina saprà rendere almeno all’80%.
Formazioni. Bibione Mare: Zorat, Vescovi, Deltchev, Pegoraro, Mattiuzzo, Zaccariotto, Manzano, Tonon, Brun, Anastasio, Boraso, Salvatore. All.: Marchesini-Menegazzo.
LaPiacentina Viadana: Pierini, Chiesa, Bettini, Bulgarelli, Frazzi, Gabrielli, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti Libori, Ricciardi. All.: Costi-Carantini.
Arbitri: Marchetti di Forlì-Cesena e Cerra di Bologna.
Oltre a quello di Bibione, si disputano domani sera solo altri due incontri del girone A di B1 maschile: Asti-Massa e Bergamo-Moselice. La maggior parte del programma della penultima di andata del girone A di B1 va infatti in scena domenica: Avesani Mozzecane-Bassano (match che interessa da vicino il club viadanese), Casciavola-Brugherio, Brescia-Trebaseleghe, Mestrino-Cantù.

Home
Google