La Piacentina si ferma sempre sul più bello
VIADANA. La Piacentina cede in tre set al forte Bassano, ma resta il rammarico di esser riusciti ad arginare per larghi tratti una delle due capolista (i veneti hanno agganciato il Cantù) senza averne ricavato lo straccio di un set. Il secondo, in particolare, in quanto condotto fino al 21-20, sarebbe potuto finire in mano viadanese se solo i padroni di casa non si fossero fatti murare a ripetizione e fossero stati più accorti su qualche free-ball. Ruolo per ruolo il confronto è impari già sulla carta, ma quando La Piacentina batte bene costringe gli ospiti alla palla alta e qualche errore o palla rigiocabile fiocca. Tuttavia, la continuità difetta e, quando il Bassano alza il ritmo, non c’è storia.
Nel sestetto Pierini alzatore, Chiesa opposto, Ricciardi e Bettini ali, Bulgarelli e Guerrini centrali, Rocca libero. Nel primo set si gioca alla pari fino al 16-17. Due veloci non vanno giù, in contrattacco il Bassano punisce condendo il tutto con due muri: da 17-18 è 17-25 in un amen. Dentro Cantagalli nel secondo: l’opposto contribuisce al 20-18 e la squadra sente di poter rientrare in partita. Il Bassano però pareggia a 21 con uno dei tanti block di Guarise e sorpassa con Follador, fra i migliori insieme all’ex Punto Snai Meneguzzo. Nel terzo viadanesi avanti, ma sul 12-12 si spegne la luce (12-18). Con l’ingresso di Andreani si riaccende e Bettini a muro sigla il -1 (18-19), ma poi c’è un attacco in rete e gli avversari chiudono.
LA PIACENTINA 0
BASSANO 3
LA PIACENTINA VIADANA: Chiesa 3, Pierini 1, Guerrini 6, Cantagalli 11, Rocca (L), Bulgarelli 5, Incerti Libori, Ricciardi 6, Bettini 8, Frazzi, Andreani 3. N.e.: Gabrielli. All. Costi-Carantini.
GOLDEN GAME BASSANO: Meneguzzo 14, Follador 8, De Palma, Guarise 16, Papucci 18, Pianese, Volpato 6, Lollato (L). N.e.: Nazarov, Gazzola, Frigo. All.: De Palma-Kirchein.
ARBITRI: Longanesi (Ra) e Marocci (Fe).
PARZIALI: 17-25, 22-25, 20-25
NOTE: Durata set 25’, 29’, 27’. Aces: Viadana 3, Bassano 1. Battute sbagliate: 6-10. Muri: 6-15
0 Comments:
Posta un commento
<< Home