venerdì, agosto 06, 2010


Volta, torna Fabro. Presa anche Alice Zilio
VOLTA. Petalo dopo petalo si sta componendo la rosa della Linea Saldatura. In collina c’è il gradito ritorno di Betty Fabro, classe 1977, alzatrice. Vestirà la casacca voltese anche Alice Zilio, nata nel 1985, schiacciatrice. Manca un martello per chiudere la campagna acquisti, che la società ritiene sistemata a quota 11 elementi. Se rimarranno soldi, il club valuterà l’opportunità di cercare una dodicesima pedina. Betty Fabro, in passato anche al San Giorgio, era la vice di Mi-Na Kim nell’anno della promozione del Volta in serie A. Dopo esser passata al Carpi in B1, festeggiando un altro salto di categoria, l’anno scorso era ferma ed ha collaborato con il team carpigiano nell’area comunicazione. Rientra in pista dopo aver accettato di fare da chioccia alla 18enne Morandini, su cui il Volta vuole puntare come titolare. Palleggiatrice esperta, può dare tranquillità in allenamento e, in caso di bisogno, in partita.
Alice Zilio, alta 179 cm, proviene dallo Strà (Venezia) di B2. Nelle tre stagioni precedenti ha militato nel Gaiga Verona in B1. Atleta di categoria, su di lei la Linea Saldatura ha ricevuto informazioni positive.
Nella rosa che dal 23 agosto sarà a disposizione di coach Fasani, Fabro e Zilio si aggiungono a Peretto, Devincenti, Stefanoni, Bonomi, Morandini, Bressan, Panizza e Avona. Nel giorno del raduno la squadra sosterrà un allenamento dalle 17.30 alle 19.30. Sempre al PalaValle, alle 20 si svolgerà la presentazione, che il presidente Longhi tiene a definire “informale”. Dell’obiettivo si parlerà più avanti.

Home
Google