lunedì, agosto 02, 2010

Usciti i calendari di B: tutte in trasferta alla prima giornata
VIADANA. Giocherà ancora di sabato alle 20.30 La Piacentina nel suo secondo campionato consecutivo di B1 (girone A). Ma per ricevere gli applausi del pubblico del PalaFarina dovrà attendere la seconda giornata, quando ospiterà il Bergamo. L’esordio sarà invece a Casciavola domenica 17 alle 18, contro un avversario mai affrontato. Tutte le tre mantovane di B iniziano in trasferta. La Piacentina scoprirà un altro angolo della Toscana. “In passato siamo stati a Livorno e Massa – commenta il presidente Valeriano Rossi – questo nuovo club pisano è un inedito per noi. Ad esclusione del Brescia, che ha fatto spese folli ingaggiando atleti con provate esperienze di A2 e che sarà una sicura protagonista del campionato, diciamo che gli avversari delle prime sei giornate dovrebbero essere alla nostra portata”. Sono sette (la metà) i club che giocheranno di domenica: Mozzecane, appunto Casciavola, Brescia, Trebaseleghe, Mestrino, Massa, Bassano. Nelle ultime due giornate, però, si scenderà in campo in contemporanea il sabato alle 21. Idem in B2.
La società viadanese sta definendo gli accordi con alcuni giocatori della rosa dello scorso anno. Dopo le conferme del centrale e capitano Andreani e dell’opposto Chiesa e gli acquisti degli schiacciatori Gabrielli e Frazzi e del libero Rocca, ci sono altre caselle che aspettano di essere riempite.

PEGOGNAGA. Esordio in trasferta a Montecchio per il San Marco, avversario non affrontato la scorsa stagione essendo il team vicentino in un altro girone. Debutto casalingo (ore 19) con un’altra nuova entrata: il Voghiera.

VOLTA. Ad Alessandria partirà la nuova avventura della Linea Saldatura (ecco il main sponsor): subito una lunga trasferta. Non scherzano nemmeno le successive: Alba e Genova.

Home
Google