All Fin Cfl, si addensano nubi
VOLTA. Sembrava un fortino inespugnabile la Pallavolo Volta Mantovana, quattro stagioni in A2 dopo aver conquistato sul campo tutte le promozioni dalla C, B2 e B1. Invece il suo generale, patron Sergio Longhi, lancia un grido d’allarme: l’iscrizione al prossimo campionato è a forte rischio.
Lo sponsor All Fin non ha confermato l’appoggio per l’annata 2010-2011. I co-sponsor non bastano a coprire il budget e il presidente voltese non intende cominciare una stagione senza sicurezze. Mercoledì al ristorante locanda La Valle si è tenuta la cena di fine stagione e le giocatrici sono state informate della situazione e sostanzialmente lasciate libere di cercarsi un’altra sistemazione, senza obbligarle ad attendere l’evolversi degli aspetti economici. “L’appuntamento conviviale è stato molto tranquillo e sereno. Ci siamo salutati. La sera precedente – dichiara il massimo dirigente collinare – mi ero incontrato con l’allenatore e prima di cena ho parlato alle ragazze. Ho detto loro che in questo momento non posso prendere impegni per il futuro tutto rimane congelato fino al districarsi della matassa. Se e quando avremo sistemato la situazione e capito come possiamo muoverci, eventualmente contatteremo le atlete che intendiamo tenere, se da parte loro ci sarà ancora disponibilità. Abbiamo dato massima libertà per non dover essere in futuro accusati di averle lasciate a piedi. Faremo in base a quello che avremo. Come società abbiamo apprezzato che l’allenatore Masacci si sia dimostrato disponibile a rimanere e a rivedere il proprio ingaggio. Questo fa onore alla persona e al lavoro che abbiamo svolto”.
Il presidente difende la virtuosità del club: “Non voglio iniziare una stagione senza avere in presunta cassa l’80% della copertura finanziaria. In questo momento la nostra priorità è questa. Si rischia una stagione da incubo, non l’ho mai fatto e non voglio cominciare ora. In ogni caso non venderei il diritto sportivo – precisa – non ho debiti, non devo monetizzare, non mi interessa. Prima di gettare la spugna vediamo di sondare tutti i contatti che abbiamo in giro; è inutile parlarne prima del tempo”. Quali scenari potrebbero aprirsi? “O un campionato comunque di A2 ma molto ridimensionato o la mancata iscrizione e la decisione di andare avanti solo con le giovanili, facendo pallavolo per la comunità. La passione non verrebbe meno”.
La Lega Femminile non ha ancora comunicato la data termine delle iscrizioni (la riunione è indetta per il 20), ma la scadenza dovrebbe essere la terza settimana di giugno.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home