mercoledì, maggio 12, 2010

Italia, arrivano i cuneesi e i trentini
MANTOVA. Italia da domani al completo al PalaBam agli ordini del ct Anastasi. Stasera Emanuele Birarelli, Andrea Sala e i freschi tricolori Luigi Mastrangelo e Simone Parodi raggiungeranno il raduno azzurro all’Hotel La Favorita. I quattro sono reduci dalla finale scudetto di Casalecchio di Reno, giocata per la prima volta in gara unica e dove Cuneo ha sorprendentemente sconfitto Trento-vinci tutto. Davvero pochi giorni di riposo per i finalisti; del resto incombono già i primi impegni di un intenso 2010 che culminerà con i Mondiali in Italia, dal 25 settembre al 10 ottobre. Dal 21 al 30 maggio la Nazionale affronterà le qualificazioni agli Europei. Il primo torneo si svolgerà in Turchia (partenza prevista per mercoledì 19), il secondo a Gioa del Colle. Il tecnico poggese concederà probabilmente più avanti qualche giorno di relax a chi ha riposato meno dopo i playoff.
Ricevuta nei giorni scorsi in Comune, l’Italia domani alle 12, accompagnata dall’assessore allo sport Enzo Tonghini, sarà in Curia dal vescovo. Come accaduto l’estate scorsa, anche nella stagione attuale l’allenamento pomeridiano del giovedì è aperto al pubblico. Ovviamente lo staff prega gli interessati di non disturbare lo svolgimento della seduta, in particolare con i cellulari. Per gli allenatori, invece, l’ingresso è concesso tutti i giorni. L’altro ieri si sono visti Luca Cantagalli e Marco Bonitta. Nei prossimi giorni è annunciato Fefè De Giorgi.
Gli appuntamenti ufficiali proseguiranno in giugno e in luglio con la partecipazione alla World League. Non sono in programma tappe a Mantova. L’Italia giocherà con la Francia (in casa 4 e 5 giugno a Parma e Modena), con la Cina (in casa 11 e 13 a Chieti e Ancona), con la Serbia (in casa 18 e 20 a Montecatini e Firenze). Per quanto riguarda i Mondiali, gli Azzuri sono nel girone A con sede a Milano e dal 25 al 27 settembre se la vedranno con Giappone, Iran e Egitto.

Home
Google