venerdì, maggio 07, 2010

Domenica la Piacentina può festeggiare la salvezza
VIADANA. La Piacentina è artefice del suo destino, leggasi salvezza. Alle 18 (si gioca alla stessa ora su tutti i campi di B1 maschile girone A) ospita il Biella, terzultimo e già retrocesso, tendendo un orecchio alla sfida fra il Brugherio e il Cagliari. I viadanesi e i Diavoli Rosa hanno gli stessi 29 punti, ma Andreani e compagni sono davanti per numero di vittorie. Quindi, vincendo 3-0 o 3-1 non avrebbero bisogno di dipendere dal risultato di Brugherio. La lotta per evitare la quartultima posizione si è sempre svolta in una manciata di punti e adesso bisogna badare al sodo: occorre ridurre al minimo gli errori senza pensare di giocare bene o male. Pavan è in ripresa dall’infortunio al polso e si è allenato; in prima linea non è utilizzabile, ma potrebbe essere utile in seconda. A causa di una grave malattia familiare, coach Meringolo è costretto a casa e la squadra, così come accaduto sabato a Bibione, è affidata al secondo allenatore Bolzoni. La Piacentina è reduce da un ko che poteva essere evitato per non arrivare con il fiatone all’ultima giornata. Dopo il primo set vinto, è crollata la ricezione da 79% a 53% e l’attacco è sceso da 50% a 35%. Opposto ha iniziato Cantagalli e ha finito Chiesa: le urne per il ballottaggio restano aperte anche domenica.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Quartarone, Andreani, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti, Malmusi, Pavan. All. Bolzoni.
AutotecnicaGroup Biella: Menicali, Monaldi, Santià, Pavan, Fracasso, Zinetti, Mulatero, Bajdak, Garofalo, Preden, Gallo, Grosso, Guerrieri. All. Bonavita-Barazzotto.
Arbitri: Matteuzzi e Giardini di Verona.

Home
Google