sabato, aprile 10, 2010

L'All Fin Cfl a Loreto può mettere il sigillo ai playoff
VOLTA MANTOVANA. Dopo l’impresa di Parma, seconda trasferta consecutiva per l’All Fin Cfl, ospite domani alle 18 del Loreto, équipe di medio-bassa classifica e che rispetto all’andata, oltre ad aver cambiato allenatore proprio dopo quella gara (Sabbatini con Pistola), presenta in formazione Beccaria, arrivata a gennaio dal Donoratico. Sarà sfida nella sfida fra ex azzurre: l’opposta Vania da una parte e le voltesi Bragaglia e Marinelli dall’altra. Il più esperto dei due liberi a disposizione dovrebbe essere confermato nei nove metri.
Invariato il sestetto con Zanin palleggiatrice, Lombardo opposta, Vindevoghel e Crepaldi schiacciatrici, Bragaglia e Brusegan centrali.
Vincendo in terra marchigiana, il Volta conquisterebbe con due giornate d’anticipo la matematica certezza di disputare i playoff. Potrebbe conseguirla anche in caso di sconfitta, se il San Vito perdesse a Carpi, ma è evidente che l’All Fin Cfl non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia e rischiare di rompere l’incantesimo proprio adesso che ha trovato gli equilibri giusti e si diverte giocando. Gli eventuali playoff non si potranno però giocare a Volta per motivi di capienza.
Mauro Masacci vede avvicinarsi il traguardo: “Tempo fa – parte da lontano l’allenatore - parlavamo del desiderio di giocare un campionato onorevole, ora ovviamente l’obiettivo è centrare i playoff. Adesso che le cose vanno bene non ci nascondiamo, così come non ci nascondevamo quando andavano male. Sarebbe incredibile non raggiungerli arrivati a questo punto, ma – esorta - continuiamo a pensare a una partita alla volta, così come faremo se e quando i playoff saranno reali”.
Evelyn Marinelli è fiduciosa: “Domenica scorsa a Parma abbiamo tirato fuori qualcosa in più ed è quello che dobbiamo fare se vogliamo arrivare preparate agli eventuali playoff. Un piede e mezzo? Diciamo che ci stiamo arrivando bene. Era l’obiettivo che ci eravamo proposti e lo stiamo raggiungendo nel migliore dei modi. Disputare buone prestazioni a questo punto della stagione non ci può che far bene in prospettiva delle gare che dovremo giocare”.
Il Loreto ha un sestetto fisso che prevede Battistini in regia, Beccaria fuori mano, Percan e Nosekova in banda, Giuliodori e Mastrodicasa al centro, Alicino libero.

Formazioni in campo alle 18 al PalaSerenelli.
Emmedata Loreto: Beccaria, Mastrodicasa, Alicino, Ortolani, Carravieri, Percan, Giuliodori, Pietrelli, Nosekova, Battistini, Liguori, Sampaolesi. All. Pistola-Penna.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Chimento di Roma e Gasparro di Salerno.
Il big-match si gioca a Carpi. In coda il Forlì ci prova a Verona. Il turno (13^ di ritorno): Pontecagnano-Parma, Roma-Chieri, Vicenza-Aprilia, Loreto-Volta, Verona-Forlì, Carpi-San Vito, Donoratico-Club Italia, Busnago-Ancona.
Classifica: Aprilia 70; Chieri 58; Parma, Carpi 57; Volta 52; San Vito 45; Busnago, Pontecagnano 42; Vicenza, Verona 39; Loreto, Donoratico 34; Ancona 27; Roma 26; Forlì 24; Club Italia 2.

Home
Google