All Fin Cfl, a Parma per provarci
VOLTA MANTOVANA. Sfida da brividi per l’All Fin Cfl (domani, ore 18) sul parquet della vice-capolista Parma in un palasport che gronda prestigio e dove ogni volta che ci metti piede non c’è bisogno di essere del posto per pensare al roboante e nostalgico passato targato Santal e Maxicono. Le padrone di casa devono difendere la seconda posizione dagli assalti del Chieri e dello stesso Carpi, battuto nello scontro diretto dalle parmensi, che si sono prese la rivincita per il ko nella semifinale di Coppa Italia, ma non ancora intenzionato a mollare la ricerca del miglior piazzamento nella griglia playoff. La quinta posizione delle voltesi non verrebbe intaccata anche in caso di sconfitta, che non sarebbe certo disonorevole sul campo della SiGrade Parma, ma il Volta non vuole porre limiti alla Provvidenza. Principalmente, e con il pronostico a sfavore, punta a disputare una bella partita, elevando il livello di gioco rispetto al match con il Forlì.
Ballottaggio nel ruolo di libero fra Benato e Marinelli. Per il resto, sestetto confermato con Zanin palleggiatrice, Lombardo opposta, Vindevoghel e Crepaldi schiacciatrici, Bragaglia e Brusegan centrali. L’équipe emiliana dispone praticamente di dodici titolari, ovvero ha ricambi all’altezza per ogni ruolo e questo ne rappresenta il punto di forza. Ultimamente stanno giocando di più Corna in regia, Carolina Conti fuori mano, Senkova e Brussa in banda, Crozzolin e Elli al centro e Sacco libero. Però Gioria può riprendersi da un momento all’altro il suo presunto posto da prima alzatrice, così come possono entrare le altre, compresa Gibertini, ex libero di Viadana e Campitello. Le riserve di Parma giocherebbero titolari in molte altre squadre di A2.
Fra San Vito e Pontecagnano è spareggio per designare l’inseguitrice dell’All Fin.
Formazioni in campo alle 18 al PalaRaschi.
Cariparma SiGrade Parma: Sacco, Gioria, Crozzolin, Conti, Brussa, Gibertini, Cirilli, Corna, Senkova, Elli, Santini, Travaglini. All. Martinez-Oppici.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Venturi e Cardaci di Torino.
Il turno (12^ di ritorno): Chieri-Loreto, Carpi-Vicenza, Parma-Volta, Ancona-Verona, San Vito-Pontecagnano, Aprilia-Donoratico, Forlì-Roma, Club Italia-Busnago (ore 17.30).
Classifica: Aprilia 67; Parma 57; Chieri 56; Carpi 54; Volta 49; San Vito 44; Pontecagnano 40; Busnago, Vicenza 39; Verona 36; Donoratico 34; Loreto 33; Ancona 27; Roma 26; Forlì 21; Club Italia 2.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home