sabato, aprile 10, 2010

La Piacentina domani a caccia di punti in terra veronese
VIADANA. Al momento salva per maggior numero di vittorie nei confronti dei Diavoli Rosa Brugherio, la Piacentina nel posticipo domenicale fa visita alle 18 all’Avesani Cavaion Veronese (ex Quaderni e Valeggio) dove militano i mantovani Torazza e Lunardini. Pur essendo i veronesi più tranquilli dei viadanesi in virtù del loro decimo posto con 33 punti, si tratta di uno scontro salvezza. Viadana è reduce dalla sconfitta casalinga ad opera della vice-capolista Segrate. Non era quello un match da vincere per la lotta salvezza, ma un punto la Piacentina avrebbe potuto intascarlo senza i troppi passaggi a vuoto. Stefano Meringolo concorda: “Siamo caduti in ricezione dopo aver fatto un bel break nel quarto set. Bastava mantenere il cambio palla, invece, dopo aver operato il contro break, gli avversari hanno messo in campo la loro superiorità fisica e tecnica mettendoci sotto. Non siamo stati capaci di sfruttare l’occasione dell’infortunio di Domenghini. Da squadra forte qual è, il Segrate non ci ha perdonato gli errori. Il problema è stato l’attacco: nessun giocatore è andato oltre il 32%”. L’allenatore salva l’equilibrio raggiunto: “Solo dalla terza di ritorno abbiamo la rosa al completo, quindi per noi è importante giocare ad alti ritmi ogni partita, anche quelle con il pronostico a sfavore. Ci serve per gli automatismi”. Il mister esprime quattro desideri: “Mantenere la salute dei giocatori, affrontare con la giusta mentalità le restanti partite, vincere a Verona e con il Quartu”.
Formazioni. Pastificio Avesani Verona: Conti, Ballarini, Lunardini, Bizzo, Bona, Grassi, Maroldi, Meneghelli, Renzi, Torazza, Volpini, Mair. All. Bertolini-Scabari.
La Piacentina Viadana: Quartarone, Pavan, Andreani, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti, Malmusi. All. Meringolo-Bolzoni.
Arbitri: Tomasi e Zanon di Trento.

Home
Google