sabato, febbraio 20, 2010

All Fin Cfl nella tana della capolista
VOLTA MANTOVANA. Forte delle otto vittorie consecutive, riuscirà la lanciata All Fin Cfl a sgambettare la capolista Aprilia? In Coppa Italia l’exploit non è riuscito, domani sul parquet dell’Acqua&Sapone (ore 18) il Volta venderà cara la pelle, si gaserà ad ogni punto e ci proverà.
C’è tuttavia un nodo da sciogliere: Antonella Bragaglia ha avuto l’influenza e ha rischiato addirittura di rimanere a casa. Ieri non si è allenata, ma oggi è regolarmente salita sul pullman e il forfait è scongiurato. L’ex azzurra è una combattente e ha fatto il possibile per non mancare. Forse partirà dalla panchina; intanto introduce: “Dobbiamo continuare a guardare partita dopo partita, come abbiamo fatto dal momento in cui abbiamo cominciato a risalire. Andiamo avanti, pensando ai punti da fare, ce ne servono ancora tanti. Ci è servito quello in casa con Parma nella nostra ultima sconfitta, ci sono serviti quelli raccolti con determinazione domenica scorsa con Roma. La caparbietà sarà il ritornello del prosieguo del nostro campionato, sperando che i risultati ci sorridano”. Mauro Masacci non si preoccupa: “Vediamo come sta Antonella, ma credo che ce la farà”. Brusegan è comunque pronta a giocare titolare e, nel caso, sarebbe l’unica variazione nel sestetto. Ancora in panchina, infatti, Frackowiak. Spiega l’allenatore: “La polacca nell’amichevole ha giocato abbastanza bene, ha dato un segnale di vitalità, ha battuto bene e ha fatto alcune cose discretamente. Ma abbiamo giocato contro una squadra di B1 e i test probanti saranno altri”.
L’All Fin Cfl conserverà la quinta posizione anche in caso di sconfitta, ma l’idea di strappare un punto o qualcosa in più alla prima della classe è stuzzicante e si spera che la squadra non scenda in campo troppo rilassata, bensì carica.
L’Aprilia schiera Tanturli alzatrice, Ravetta opposta, Corjeutanu e Cella schiacciatrici, Musti De Gennaro e Garcia Zuleta (o Casuscelli) centrali, De Gennaro libero. La partita dell’andata suscita brutti ricordi: 0-3 a parte, ci fu la contestazione. Altri tempi, per fortuna.

Formazioni in campo alle 18 al Palalavinium.
Acqua&Sapone Aprilia: Ravetta, Corjeutanu, Garcia Zuleta, Tanturli, Cella, De Gennaro, Musti De Gennaro, Pinci, Pappacena, Piattella, Casuscelli, Vetri. All. Cristofani-De Sisto.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Zingoni di Livorno e Canessa di Bari.
Il big-match si gioca a Chieri. Il Volta resterà quinto comunque vada, ma San Vito e Vicenza possono avvicinarlo. Il turno (7^ di ritorno): Vicenza-Ancona, Aprilia-Volta, Donoratico-Verona, San Vito-Forlì, Roma-Club Italia, Carpi-Pontecagnano, Loreto-Busnago, Chieri-Parma.
Classifica: Aprilia 52; Chieri 46; Carpi 43; Parma 42; Volta 37; San Vito, Vicenza 33; Busnago 31; Pontecagnano 30; Donoratico 29; Verona, Loreto 24; Ancona 20; Roma 19; Forlì 16; Club Italia 1.

Home
Google