venerdì, dicembre 11, 2009

La Piacentina ospita l'insidiosa Olbia
VIADANA. Confortata dal non aver combinato pasticci a Quartu nella seconda trasferta in Sardegna del campionato (ce ne saranno altre due nel ritorno), La Piacentina si accinge ora a disputare due gare casalinghe: domani sera alle 20.30 con l’Olbia, sabato prossimo con il Bibione. La lista delle assenze si ferma a tre (Quartarone, Malmusi e Armeti) e c’è la possibilità di giocarsela.
La Meridiana è équipe di medio-alta classifica, una delle cinque a 25 punti che inseguono le staccate Segrate (32) e Monza (31). Sicuramente si tratterà di un match di levatura ben diversa rispetto a sette giorni fa. “A Quartu è stata una partita a senso unico con pochissima lotta e buona distribuzione da parte nostra – commenta il vice-allenatore Giorgio Bolzoni – La classifica è migliorata. Ci attendono adesso due match in casa non facili e poi andiamo a Biella all’ultima d’andata (il 9 gennaio, ndr). Sarebbe bello fare almeno 6 punti per virare a quota 20. C’è da portare pazienza perché abbiamo solo due bande e Cantagalli si deve adattare all’occorrenza a giocare anche in quel ruolo. A gennaio rientreranno gli assenti”. Il presidente Valeriano Rossi ci vuole provare: “Sicuramente loro sono più forti e ci devono battere, se vogliono restare attaccati al treno delle prime. Però noi cercheremo di vendere cara la pelle. Abbiamo buttato via solo una partita, con l’Avesani due settimane fa. Spero che nel ritorno qualcosa di meglio si possa fare”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Venturi, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Cremona. All. Meringolo-Bolzoni.
Meridiana Olbia: Boroni, Calonico, Perfetto, Battilotti, Stangoni, Batte, Pau, Trova, Goveani, Taras, Mosca, Bonifaci. All. Sarno.
Arbitri: Magri di Rovigo e Onfiani di Reggio.

Home
Google