martedì, dicembre 29, 2009

Concludiamo le rose di D: Medole e Rivalta
MEDOLE. Sesta in classifica dopo dieci giornate nel girone D di serie D, la matricola Intermedia ha fatto subito i conti (alla terza partita) con il grave infortunio occorso al palleggiatore Mutti, ex Castellana. L’obiettivo iniziale era la salvezza, poi si è capito che si poteva ambire a qualcosa di meglio. Però la sfortuna ha frenato gli slanci, come racconta il presidente Luca Zani. “In estate, prima di allestire il gruppo, puntavamo a salvarci. In realtà, visti gli elementi poi a disposizione, abbiamo spostato il mirino sulle zone alte. Purtroppo la stagione è altalenante, anche perché abbiamo perso il primo alzatore alla terza giornata e stiamo giocando, e pure allenando, con un solo regista. Realisticamente - spiega il patron - abbiamo abbandonato i propositi di gareggiare per i primi posti. L’obiettivo è di ben figurare per tutta la stagione e mantenerci sopra la metà della graduatoria”. Il Medole è reduce dal 3-2 ai danni della capolista Gorlago. “Sotto 2-0, gli ultimi 3 set sono stati i migliori del campionato” commenta Zani.
Organico. Alzatori: Antonello Mutti (1978), Andrea Foriani (76). Opposti: Luca Fogliadini (71), Roberto Rivera (79). Schiacciatori: Ivan Dall’Aglio (77), Davide Pari (75), Alessandro Predomi (84), Marco Sanavia (74). Centrali: Gianmaria Baruzzi (76), Michele Bordanzi (78), Matteo Gabusi (83). Liberi: Giovanni Del Duca (75), Emanuele Rodella (76). Allenatore: Fabio Ruffoni.

RIVALTA. Prima parte di stagione con qualche difficoltà per l’Inox Meccanica, arrivata alla sosta in affanno occupando la quartultima posizione in classifica. L’allenatore, però, non fa drammi: “Tutto sommato non è che mi aspettassi molto di più – afferma sinceramente Balestreri – Abbiamo ancora la possibilità di salvarci, avendo 3 punti in meno della sestultima. Mi aspettavo magari un livello superiore del girone”. Il coach è quindi fiducioso: “Ritengo che possiamo giocarcela fino in fondo. Quest’anno la rosa è ridotta, ma le ragazze ci credono e ce la stanno mettendo tutta. Forse abbiamo buttato via qualche punto con squadre abbordabili e sicuramente per pensare di salvarci dobbiamo fare qualcosa di più. Ad ogni modo abbiamo puntato su un gruppo giovane e l’obiettivo principale era ed è farlo crescere accanto alle nostre “anziane”. Ci sono delle ragazze che hanno un buon potenziale. Ovviamente, per proseguire nell’intento sarebbe meglio mantenere la categoria regionale – è la speranza del Rivalta - per avere un campionato di maggior qualità anche negli anni futuri. Alcune atlete meritano la D”.
Organico. Alzatrici: Martina Brunoni (1994), Beatrice Musa (92). Opposto: Deborah Raschi (92). Schiacciatrici: Martina Cernigoi (89), Francesca Marsiletti (82), Federica Pagliari (87), Rita Rossi (88). Centrali: Vittoria Bolzacchini (92), Anna Campanini (82). Libero: Alice Boscaglia (88). Allenatore: Diego Balestreri.

Home
Google