venerdì, novembre 27, 2009

La Piacentina si gioca tanto
VIADANA. Scontro salvezza al PalaFarina (ore 20.30), ma La Piacentina ancora una volta non può contare su tutti gli effettivi. L’avversario è il Cavaion Veronese (ex Quaderni) nella cui rosa figurano i mantovani Torazza e Lunardini. I viadanesi hanno 11 punti, i veronesi (allenati da Marcello Bertolini, ex Burro Virgilio negli anni 80-90) sono a quota 10. Si annuncia un match intenso.
La doglianza principale riguarda Quartarone: è menisco. Lo schiacciatore la prossima settimana verrà operato. Rispetto alle tre assenze di domenica a Segrate va meglio, certo è che “quest’anno ce ne capitano di ogni” si duole Meringolo. L’allenatore prosegue: “Bisogna vincere, e se riusciamo a far bene contro le nostre avversarie dirette siamo bravi”. In banda giocheranno Pavan e Amadasi. Chiesa ha smaltito la febbre, ma è debilitato e in sestetto è probabile che in diagonale all’alzatore Di Noia parta Cantagalli. Venturi, fermo anche lui lo scorso match per un risentimento al menisco operato in estate, torna ad indossare la maglia di libero. “Si è allenato tutta settimana – informa il coach – non l’ho fatto giocare contro la prima in classifica per averlo più pronto con il Cavaion”. Per chiudere il quadro, il centrale Vitali ha avuto un lieve incidente stradale, ma non si è fatto nulla e ci sarà. Sempre fuori Armeti a causa di una forte pubalgia: il giocatore spera di riprendere con la palla in gennaio e di rientrare in febbraio.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Venturi, Amadasi, Chiesa, Quartarone, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Cremona. All. Meringolo-Bolzoni.
Pastificio Avesani Verona: Conti, Ballarini, Lunardini, Bizzo, Bona, Grassi, Maroldi, Meneghelli, Renzi, Torazza, Volpini, Mair. All. Bertolini-Scabari.
Arbitri: Cavicchi di La Spezia e Timmoneri di Genova.

Home
Google