venerdì, ottobre 30, 2009

Serie B1, domani a Viadana in palio punti pesanti
VIADANA. Scontro salvezza al PalaFarina (ore 20.30) fra la Piacentina, che ha 5 punti in classifica, e il fanalino San Donà, ancora fermo al palo. Dalla vittoria di Bergamo i viadanesi hanno tratto nuova linfa nella lotta per non retrocedere e in quel match hanno anche aggiunto un posto a tavola, ingaggiando e facendo subito debuttare il libero Mirko Venturi, ex Reggio e Carpi in B2.
Il presidente Valeriano Rossi aveva in effetti annunciato che la società voleva tutelarsi a fronte degli infortuni e dell’imminente partenza di Malmusi per gli Usa per motivi di studio, avvenuta giorni fa. Il designato a sostituirlo, Armeti, ha da tempo la pubalgia e ha ripreso ad allenarsi con la palla soltanto l’altro ieri. Non solo: il guaio fisico di Chiesa (anche stasera l’opposto sarà Cantagalli, perché il titolare non è ancora pronto) ha tolto un cambio laterale dalla panchina. La dirigenza ha ritenuto di dover intervenire approfittando di un atleta svincolato, allenato nei Vigili da Meringolo e già nell’estate 2008 in predicato di accasarsi a Viadana. Scusate il ritardo, avrà forse detto Venturi, che fino alla settimana scorsa si è allenato da girovago fra il Reggiano, il Modenese e, meglio così, Viadana. Riguardo al match con il San Donà, il patron non si sbilancia: “Sono ultimi, d’accordo, ma non dico niente perché anche Bergamo sabato scorso era sicuro di batterci”.
Formazioni. Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Venturi, Amadasi, Chiesa, Quartarone, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti. All. Meringolo-Bolzoni.
Capacitas Alisea Vtc San Donà: Tardivo, Dal Moro, Zilli, Sartorello, Bassi, Micheli, Berlendis, Facci, Giacomel, Salvadori, Bettin, Paquola, Gasparini. All. Cappellotto-Lorenzon.
Arbitri: Montironi di Lodi e Avaldi di Cremona.

Home
Google