domenica, settembre 20, 2009

San Marco Pego, buona la prima
SAN LAZZARO DI SAVENA (Bo). Il San Marco Pego debutta col botto espugnando il PalaKenney di San Lazzaro al termine di un’autentica battaglia. Buona la capacità di stare in campo e di lottare palla su palla. “Siamo tutti molto contenti – esulta l’allenatore Comparsi – c’è soddisfazione per un debutto così in B2 e per lo più in trasferta. Giocare in una categoria nuova è sempre difficile. Spero, quindi, che le ragazze capiscano che ce la possiamo giocare con tutti e che l’atteggiamento sia sempre positivo”.
Marani ha recuperato dal fastidio muscolare, ma, essendosi allenata poco durante la settimana, il tecnico inizialmente preferisce dare fiducia in regia alla vice Lorenzini. Marani giocherà poi il quarto e il quinto set. L’opposta è Bertani, il libero Perroni, le schiacciatrici sono Grespi e Sabattini, le centrali Amista e Malaguti. Nel secondo set in banda entra Fornasari e nel tie-break sarà decisiva per la vittoria. Il Pego mostra un buon repertorio incamerando il set d’apertura. Nel secondo conduce 8-15, ma subisce un parziale di 17-2 traballando in ricezione. Nel terzo il contraccolpo psicologico si fa sentire, ma nel quarto, dipanatosi punto a punto, il San Marco si esprime con buona intensità e ai vantaggi s’impone, differendo l’esito della contesa al quinto set. Dove l’avvio è brutto (5-1), ma il gruppo si rianima, tutti i fondamentali funzionano al meglio e le padrone di casa sono domate. Il San Lazzaro dispone di giocatrici giovani, ottime atlete futuribili, ma ancora tecnicamente non eccezionali. Nel prosieguo sarà la squadra da battere.

GIORDANI ISEA 2
SAN MARCO PEGO 3
GIORDANI ISEA SAN LAZZARO BOLOGNA: Spada, Corazza, Cavecchi, Muzzi (L), Forni, Rapisarda, Dall’Olio, Musiani, Galetti, Rondoni, Brasso. All. Bollini-Bernardi.
SAN MARCO PEGO: Marani, Lorenzini 1, Bertani 18, Fornasari 14, Grespi 3, Sabattini 14, Amista 15, Malavasi 4, Perroni (L). N.e.: Faglioni, Ancellotti Malaguti. All. Comparsi-Guernieri.
ARBITRI: Guerrini (Rn) e La Mantia (Ra).
NOTE: parziali 17-25, 25-17, 25-21, 24-26, 11-15. Durata set 25’, 27’, 27’, 27’, 17’

Home
Google