sabato, settembre 19, 2009

La Piacentina in Sardegna
VIADANA. Campionati di serie B ai nastri di partenza. La Piacentina ritrova una B1 presa e lasciata varie volte, ma mai aveva giocato contro un’équipe sarda: è anche questo un battesimo. Domani alle 19 fa visita al Cagliari, una delle squadre più attrezzate per la promozione.
La sfida fra cagliaritani e viadanesi è uno dei cinque posticipi della prima giornata, in sostanza quasi tutta di scena oggi: ieri sera si sono disputati solo tre incontri.
Nella Piacentina, Quartarone vestirà la maglia di libero e Armeti giocherà in banda con Pavan. Al centro Cavallini e Vitali, in regia e fuori mano Di Noia e Chiesa. “Quartarone in allenamento attacca già – riferisce Stefano Meringolo – ma preferiamo aspettare ancora un paio di settimane prima di schierarlo nel suo ruolo di schiacciatore. Amadasi è recuperato, si è allenato con noi tutta settimana. Malmusi è il primo cambio laterale”. L’allenatore fa il punto dopo un pre-campionato soddisfacente: “A parte contro Correggio, molto solida, con le altre squadre di B1 abbiamo vinto. Sappiamo che il Cagliari ha ambizioni d’alta classifica, ma venderemo cara la pelle cercando di ottenere un buon risultato, consapevoli che, quando recupereremo tutti gli effettivi e sistemeremo i ruoli, potremo solo migliorare. Siamo carichi, perché vediamo che andiamo bene anche con assetti diversi. I ragazzi sono bravi ad adattarsi a tutte le esigenze”. In futuro, sulla carta, nel sestetto titolare dovrebbe palleggiare sempre Di Noia (“anche se il secondo è forte”, chiosa il mister), Quartarone e Pavan saranno le ali, Armeti e Malmusi si alterneranno nel ruolo di libero. “Io sono però sono uno che usa molto la panchina” conclude Meringolo.
Formazione La Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Malmusi, Amadasi, Chiesa, Quartarone, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti. All. Meringolo-Bolzoni.Arbitri: Zolesi e Sultani di Sassari.

Home
Google