venerdì, aprile 03, 2009

La Piacentina a Formigine
VIADANA. Nel turno che precede la sosta pasquale si rinnova la sfida a distanza fra le due capolista del girone C di B2, dopo che le strade si erano incrociate due settimane fa. La Piacentina fa visita al Casinalbo (Formigine, ore 18) con l’imperativo di non cedere punti. “Negli altri gironi saremmo primi assoluti; purtroppo nel nostro c’è un’altra squadra altrettanto brava” sospira Diego Pavan.
Lo schiacciatore viadanese non si tira indietro dalla lotta: “Fisicamente stiamo bene, il morale è alto, siamo tranquilli. Sappiamo che stiamo facendo una gran campionato, oltre le aspettative, perché non avremmo mai pensato di trovarci con 19 vittorie e 2 sconfitte a cinque giornate dalla fine. Siamo carichi, vogliamo continuare, ci crediamo”. Pavan ripensa allo scorso match: “Contro il Legnano abbiamo fatto fatica nei primi due set, poi ci siamo ripresi e incamerato 3 punti importanti per rimanere aggrappati allo Schio, che in questa giornata giocherà con il Remedello. Il team bresciano sarà l’ago della bilancia dei playoff e della promozione diretta, perché deve incontrare sia noi che Schio”. Antenne dritte con l’odierna avversaria. “Il Formigine non è ancora salvo, ha 6 punti sulla zona a rischio. Noi dobbiamo conquistare l’intera posta; avendo una vittoria in meno dello Schio non possiamo permetterci di perdere punti in vista delle prossime partite, che non saranno facili: incontreremo appunto Remedello e Mirandola. Dobbiamo cercare di raccogliere il massimo partita dopo partita e poi faremo i conti”.
Formazioni. Casinalbo Formigine: Saguatti, Ferrari, Luppi, Mazzoli, Renzi, Buratti, Giannotti, Guidetti, Zini, Liccardo, Vecchi, Da Como. All. Barbolini-Roversi.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Labanti di Bologna e Ruffano di Modena.

Home
Google