Fipav, premiazioni stagione 2007/2008
MANTOVA. La Fipav provinciale ha celebrato i suoi campioni 2007/2008. Un passo indietro, prima di tuffarsi nel rush finale della stagione in corso. Teatro dell’evento, la sala consiliare del Coni. Una cerimonia rimandata nei mesi scorsi, ma ora finalmente coccolata a dovere, perché a chi costruisce la pallavolo dal basso vanno rivolti applausi scroscianti e a Mantova, si sa, i club sono tanti.
Il presidente Ernesto Torre ha fatto come sempre gli onori di casa, giustificando il ritardo: “Prima le elezioni federali, poi l’assegnazione della città ospitante la Nazionale e al Bibiena in marzo non abbiamo potuto”. I primi riconoscimenti (e ringraziamenti) sono stati rivolti agli arbitri Borgonovi, Saviola, Scarduelli e Antonelli. Successivamente alle società organizzatrici delle finali di under 14 (Polirone), under 16 (Davis), under 18 (Op Asola) e minivolley (San Lazzaro). Infine è toccato ai club vincitori dei titoli provinciali, ciascuno rappresentato da giocatori, dirigenti o allenatori.
Prima di procedere con le premiazioni, Torre si era concesso un lungo preambolo tinto d’azzurro. Gonfia il petto il numero uno della Federazione mantovana ogni volta che parla del privilegio di ospitare la Nazionale Maschile per quattro mesi all’anno fino al 2012. “Dal 27 aprile diventiamo un comitato importante – ha esordito, ricordando la data dell’arrivo in città dei ragazzi del ct Andrea Anastasi – perché gestiremo l’attività dell’Italia. Ci siamo arricchiti e l’esperienza sarà utile a tutti. Abbiamo creato le condizioni per avere amichevoli interessanti”. Oltre ai test già in calendario (15 maggio con la Slovacchia, 28 e 30 con la Polonia) e alla gara di World League del 3 luglio con l’Olanda, Torre annuncia un’amichevole con la Germania in agosto e un match femminile fra Italia e Cuba l’8 o il 9 settembre. Non ci sarà invece la partita con la Francia. Il presidente si rivolge alla platea: “Venite a vedere l’Italia e state vicini ai vostri miti. Io vado in giro per palazzetti e vedo nelle altre città degli effetti positivi sul movimento pallavolistico locale. Mi auguro che anche a Mantova ci sia e che sia strabiliante. Gli allenamenti del giovedì saranno aperti a pubblico e atleti. Per gli allenatori sono inoltre previste occasioni di crescita professionale”. Il presidente si sofferma sulla campagna reclutamento supporter: “Finora abbiamo ricevuto 72 richieste. Il piacere di far parte di questo esercito deve essere più vostro che nostro nel reclutarvi”.
Al tavolo dei relatori la vice-presidente della Fipav Donata Orlandelli ed Elena Pellegrini, responsabile delle pubbliche relazioni della Federazione relativamente al periodo azzurro.
Società vincitrici dei campionati provinciali della scorsa stagione: Lampa Rivalta (1^ divisione femminile), Castiglione delle Stiviere (1^ divisione maschile), Cavriana (2^ femm), Op Asola (under 18 femm e under 14 masch), Pallavolo Mantova (under 18 masch), Splendor Marmirolo (under 16 femm), Top Team Mantova (under 16 masch), Canneto (under 14 femm), Volley Davis (under 13 femm), Pego (under 13 misto). Tornei provinciali femminili: San Giorgio (under 18), Pego (under 16), Davis (under 14).
0 Comments:
Posta un commento
<< Home