sabato, aprile 04, 2009

All Fin Cfl, Milano cliente scomodo
VOLTA MANTOVANA. All Fin Cfl più contata che mai per il match di domani con Milano (ore 18). L’ecografia cui si è sottoposta Caterina Bonan (a Cremona uscita nel quarto set per un dolore alla zona femorale) ha evidenziato un lieve stiramento e la giocatrice, ferma da domenica, non è a disposizione.
Tocca quindi a Sindi Visentin giocare al centro, ma non è questo il guaio (spesso le due fanno staffetta), quanto il fatto che l’unico cambio possibile è la vice-regista Favari.
L’Europea92 Original Marines ha problemi societari (solo tre stipendi elargiti), ma una rosa altisonante con un gruppo che ha deciso di portare avanti la stagione solo per sé. “Solo per noi” lo slogan sulle braccia delle milanesi nella semifinale di Coppa Italia. E sponsor coperti sulle maglie. Milano, quinto in classifica, è però reduce dal successo per 3-2 nello scontro diretto con Nocera, dunque chi pensava di affrontare una squadra distratta si sbaglia: speranze poche.
L'équipe meneghina schiera Battistini alzatrice, l'ex azzurra Beccaria opposta, Marc e Nicolle schiacciatrici, Crozzolin e Marincovic centrali, Molinengo libero.
Smaltita la rabbia per il ko di Cremona, Evelyn Marinelli si fa forza: “Siamo nei playoff; dobbiamo cercare di lavorare bene e ognuna deve capire dove può provare a migliorare per non precipitare nel baratro senza motivazione”.
Ad allietare la domenica dei presenti al PalaValle concorrono due iniziative collaterali. Prima della partita ci sarà un rinfresco per pubblico e addetti ai lavori nella sala stampa sotto la gradinata est. Durante la gara verranno estratti i numeri della lotteria che mette in palio due uova di Pasqua, l’una contenente un pallone, l’altra la maglia di un’atleta. I tifosi, infine, stanno organizzando un pullman per gara 1 dei playoff, in programma mercoledì 15, ovunque si vada.

Formazioni (PalaValle, ore 18). All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Europea92 Original Marines Milano: Nikolle, Marinkovic, Molinengo, Padua, Beccaria, Marc, Corna, Crozzolin, Battistini, Ronchetti, Volaj. All. Fresa.
Arbitri: Zingoni di Livorno e Bellini di Perugia.

Il turno (25^ giornata, ore 18): Forlì-Piacenza, Villa Cortese-Cremona, Roma-Nocera Umbra, Volta-Milano, Benevento-San Vito, Donoratico-Aprilia, Parma-Urbino. Classifica: Piacenza 60; Villa Cortese 51; Nocera Umbra, Parma 47; Milano 45; Volta 38; Cremona 37; Urbino 34; San Vito 33; Aprilia 30; Roma 24; Donoratico 23; Forlì 22; Benevento 13.

Home
Google