domenica, marzo 22, 2009

Canadiens, rimonta a metà
Dall'addetta stampa
La Canadiens riesce a conquistare un punto nella gara contro Gioia del Colle, vittoriosa al tie break. I ragazzi allenati da mister Marchesi hanno disputato una gara combattiva non mollando mai e provando a ribaltare le situazioni più complicate. I virgiliani restano sempre al settimo posto in classifica ad una lunghezza da Isernia, mentre Nava sala al quinto posto a quota 44 punti.
La prima parte del primo set è molto equilibrato e vede la Canadiens portarsi in vantaggio con un mini break (5-3), ma Gioia del Colle risponde colpo su colpo e riduce lo svantaggio portandosi a -1 dagli avversari. I virgiliani però restano sempre avanti di una lunghezza (12-11), fino a quando gli ospiti non riescono a trovare i meccanismi giusti per recuperare, pareggiare e poi portarsi in vantaggio (12-13). Da qui in poi Gioia del Colle costruisce una serie di azioni vincenti che permette agli ospiti di portarsi sul +4 (17-13). Il Top Team reagisce e prova a riportarsi in partita, ma non riesce a recuperare in pieno lo svantaggio e Nava riesce a conquistare il primo parziale col punteggio di 25-20.
Il secondo set vede la Canadiens dominare in lungo e in largo senza mai dare l’impressione di perdere il controllo del gioco ed offrendo un’ottima prestazione sia in fase difensiva che d’attacco. Gioia del Colle non riesce a reagire o per lo meno la reazione offerta non è sufficiente per impensierire i virgiliani. Il set viene conquistato dai padroni di casa con Walter a siglare il definitivo 25-16.
Nel terzo parziale torna a regnare l’equilibrio in campo con entrambe le squadre a rincorrersi e con vantaggi minimi, massimo di due punti. Sul finale del set Gioia del Colle riesce a trovare un mini break (20-16) grazie ai punti realizzati da Rigoni, determinante in questo spezzone d’incontro. La Canadiens riesce a rimanere in partita fino al 16-16, poi subisce il ritorno degli avversari che s’impongono per 25-20.
Gioia del Colle inizia il quarto set nel modo in cui aveva finito il precedente parziale: conquista subito un buon mini break (5-2) e riesce a tenere il vantaggio, anche se la Canadiens dimostra di essere in partita, non mollando mai e riuscendo a recuperare lo svantaggio con un punto decisivo di Walter (15-15). Si continua punto a punto con frequenti capovolgimenti di fronte, ma con i padroni di casa bravi ad allungare grazie all’ace di Nagy (20-18).
Il Top Team non si ferma più e trova lo slancio giusto per conquistare il set col punteggio di 25-21 e di raggiungere il tie break.
L’ultimo set dell’incontro continua sulla falsa riga di tutta la partita con Gioia del Colle e Canadiens essere in perfetto equilibrio fino a quando gli ospiti riescono a trovare un break importante (9-5); i virgiliani non riescono a recuperare e Nava allunga ancora (5-12). Il Top Team trova le forza e la grinta per riportarsi in gara riducendo lo svantaggio di soli 3 punti (10-13), ma questo risulta non essere abbastanza per ribaltare la situazione e Gioia del Colle riesce ad imporsi per 15-11, conquistando così 2 punti in chiave play off.

Home
Google