venerdì, marzo 20, 2009

Piacentina a Schio per il big-match
VIADANA. Il grande giorno è arrivato. Dopo mesi di duello a distanza, la capolista Piacentina e la vice Schio si sfidano a tu per tu per la promozione diretta in B1. Il match clou si celebra in Veneto alle 20.30. I viadanesi hanno 50 punti, gli scledensi 49, la terza in classifica 38: dopo questa giornata ne mancheranno ancora 6 alla fine, ma l’inserimento di una terza incomoda è alquanto improbabile.
Saranno dunque queste due équipe a contendersi il salto di categoria senza passare per i playoff ed è ovvio che vincere lo scontro diretto significhi parecchio. “Se vinciamo da 3 direi che ci siamo quasi – chiosa il presidente Valeriano Rossi – se perdiamo, invece, è ancora tutto in gioco e poi, nel caso, dipenderà da come perdiamo. La squadra è carica; del resto in una partita così non c’è bisogno di fornire motivazioni. L’avvicinamento si è svolto tranquillamente. Le altre? Penso che Mirandola, Remedello e Carpi, ma non escludo il Castelnuovo, stiano già pensando ai playoff più che a inseguire noi e lo Schio. Però di queste quattro ne passano solo due, si devono eliminare fra loro e non molleranno fino alla fine”. Curto ha recuperato e tutti sono a disposizione. All’andata Viadana vinse al tie-break.
Formazioni. Look Generation Schio: Annunziata, Borsato, Cormale, Dalla Libera, Greggio, Munaretto, Panizzon, Sartori, Pozza, Smiderle, Tomasi, Veronese, Grotto. All Recher.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Marocci di Ferrara e Garattoni di Rimini.

Home
Google