venerdì, febbraio 13, 2009

Lo Steelcover in campo domenica
CURTATONE. Posticipo domenicale per lo Steelcover, impegnato alle 18 a Pordenone in un vero e proprio scontro salvezza. L’Op è quartultimo con 16 punti, il Biesse ultimo a quota 8: superfluo segnalare che l’imperativo è la vittoria piena, che manca da troppe partite. Anche Padova-Godigese si gioca oggi.
Stefano Ferrari chiama il successo: “Ne ho bisogno io dopo quattro sconfitte consecutive e ne hanno bisogno le ragazze. Vediamo di dare seguito alla prestazione di sabato. Se si gioca con la stessa umiltà e lo stesso atteggiamento aggressivo, qualcosa di buono deve venir fuori”.
Dell’1-3 di otto giorni fa contro la capolista si può vedere il bicchiere mezzo pieno (la squadra è viva) o mezzo vuoto (un punto perso). L’allenatore sceglie la seconda opzione: “C’era la possibilità di chiudere il quarto set sul 24-21. Sarebbe stato importante per la classifica e per l’autostima. Quando si è abituati a perdere, sul finale di parziale si fa fatica a chiudere? Può darsi. Nei primi due set è saltata la ricezione. Nel secondo siamo cresciuti in battuta e abbiamo attaccato meglio di loro. Nel terzo e quarto abbiamo giocato a pallavolo. Con Verona c’erano magari più motivazioni, ma le abbiamo messe in difficoltà al servizio e a muro. C’era da metter giù una palla. Dispiace, perché un punto ci stava. Di buono la reazione dopo lo 0-2. Poteva essere un tracollo”.
Formazioni. Biesse Triveneto Pordenone: Villa, Masotti, Flamini, Bellinetti, Riva, Martin, Bortolussi, Bini, Longo, Castellarin, Pantarotto, Russo, Babuin. All. Barattin.
Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Perroni. All. Ferrari-Zanoni.
Arbitri: Casagrande di Belluno e Libardi di Trento.

Home
Google