domenica, febbraio 08, 2009

L'All Fin Cfl s'inchina alla capolista
PIACENZA. Il formato trasferta dell’All Fin Cfl al cospetto delle grandi dell’A2 sta decadendo: Volta è facile preda di una Lupa che non ha nemmeno bisogno di stringere troppo le zanne per vincere. Il match era oggettivamente difficile sul parquet della capolista, ma le mantovane ci mettono anche del loro per perdere. Zanin è imprecisa e sbaglia qualche scelta, Dukule realizza 6 attacchi su 30 palloni (alzategli magari colpevolmente) e Bonan fatica ad entrare nei meccanismi. Fratoni, Crepaldi e Malvestito qualcosa combinano, ma non è giornata. Nel Piacenza non gioca la schiacciatrice Borrelli (in panchina a scopo precauzionale per infortunio alla mano), nel Volta mister Masacci confinato in tribuna per squalifica (il giallo di domenica scorsa si è sommato a quello rimediato mesi fa a Donoratico raggiungendo 4 penalità). In campo c’è invece Malvestito, alla vigilia data per disponibile solo a match in corso. Il 30% in attacco e il 61% in ricezione si scontrano con il 41% e il 64% della Rebecchi.
L’avvio voltese è buono (5-5), poi un paio di muri subiti mandano la Lupa all’8-5. Le voltesi colmano il gap sul turno al servizio di Zanin, ma le piacentine producono un altro allungo, amplificato dall’ace di Dall’Ora (13-9). Per due volte la fast di Dukule non si completa e in contrattacco Koleva realizza il 15-10. Il muro della lettone dà ossigeno, ma Beir stoppa Bonan e Dukule spedisce out la pipe: 18-11. Gli ultimi sussulti sono di Crepaldi con schiacciata e ace (18-13) e alla continuità della Rebecchi si sommano errori in costruzione e attacco. L’All Fin Cfl nel secondo set si fa sfuggire le pur brave padrone di casa anche con sbavature tipo pestare la riga laterale in battuta e invadere di piede. Dukule ne schiaccia una dentro e due fuori (11-6). Dopo il 12-7 di Malvestito, Koleva in battuta mette in difficoltà e su palla alta e staccata il Volta non riesce a metterla giù prestando il fianco alle rigiocate vincenti. Non è la battuta della bulgara ex Curtatone il solo problema, però il break è pesante (21-7, muro di Nicolini). Favari fa tirare il fiato a Zanin in regia. Finalmente arriva il cambio palla con Fratoni (21-8), ma il finale è un corollario di errori e Nicolini giganteggia. Dukule riduce leggermente il divario (23-12), ma sul set-ball l’alzata di Favari corre dall’altra parte. L’All Fin Cfl prova a reagire nel terzo set, acciuffa l’8-8 con Crepaldi, acquista vigore nei fondamentali e se la gioca. Da 11-9 è 11-12 e due block di Malvestito significano 13-16. Il Volta però getta via. Koleva marca il 14-16 e ci sta, ma un errore, i muri di Dall’Ora e due attacchi out di Dukule portano al 19-17. Le emiliane commettono due invasioni (21-20) e Fratoni firma il 21-21, ma Dukule non passa (24-22). Sul 24-23 targato Crepaldi si tengono ancora le antenne dritte, tuttavia Piacenza non si fa intimorire e chiude con Nicolini.

LUPA PIACENZA 3
ALL FIN CFL VOLTA 0
(25-15, 25-12, 25-23)
REBECCHILUPA PIACENZA: Giogoli 2, Koleva 13, Beier 11, Dall’Ora 9, Nicolini 8, Croce (L), Rania 6, Cimoli, Martini. N.e.: Borrelli, Mazzocchi, Sestini. All. Baraldi-Bacchi.
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA: Crepaldi 8, Fratoni 10, Marinelli (L), Dukule 9, Zanin 1, Visentin, Malvestito 6, Favari. All. Fasani.
ARBITRI: Fiore e Guerra (Na).
NOTE durata set 22’, 23’, 30’. Aces: Lupa 1, Volta 1. Battute sbagliate: 7-9. Muri: 9-7.

Home
Google