venerdì, febbraio 13, 2009

L'All Fin Cfl ritrova Callegaro e Giovannelli
VOLTA MANTOVANA. Callegaro e Giovannelli ritornano a calcare il parquet del PalaValle. Nella sfida con il Donoratico (domenica, ore 17.30) l’All Fin Cfl ritrova due ex giocatrici e spera di acciuffare la matematica salvezza. Tale diverrebbe, infatti, in caso di vittoria e di concomitante sconfitta del Benevento a Milano. Fare questi pensieri da settimi in classifica non deve essere inteso come mancanza di rispetto nei confronti di chi, come appunto il team toscano, nelle sabbie mobili sta annaspando veramente, ma semplicemente di consapevolezza che il vento può girare. Il Volta ha toccato con mano in questa stagione cosa significa avere sfortuna.
Mauro Masacci si concede un piccolo salto: “La salvezza è la cosa di cui si è tanto parlato, ma adesso come adesso voglio assolutamente andare nei playoff”. L’allenatore è soddisfatto della settimana in palestra: “Stiamo recuperando, sono quattro allenamenti che le ragazze lavorano tutte assieme, è già un passo avanti. Ci sono condizioni da gestire, ma sono tutte abili e arruolate”. Il tecnico si sofferma sull’apporto di Bonan: “Nell’immediato può essere utile all’interno della squadra dandoci la serenità di avere una giocatrice in più e dunque meno situazioni di stress di dover schierare per forza chi ha qualche problema fisico. Sotto gli altri punti di vista, è un’atleta con cui c’è tanto lavoro da fare per inserirla. Lo sappiamo e cerchiamo di farlo, accelerando però i tempi perché non siamo in settembre ma in febbraio. Dobbiamo metterla in condizione di esprimere ciò che può nell’arco di 3-4 settimane. Principalmente è da recuperare sul piano fisico: malgrado si sia allenata con un club di A1, è arrivata in condizioni deficitarie. Poi su quello tecnico, sia per il muro che per l’attacco, e del morale”.
Zanin alzatrice, Dukule opposta, Fratoni e Crepaldi ali, Malvestito e Bonan centrali, Marinelli libero è il solito schieramento voltese. Visentin primo cambio, poi c’è Favari.Il Donoratico ha come punti fermi Cinzia Callegaro in regia e Zanolla in banda. L’allenatore esegue spesso cambiamenti d’assetto. Garcia Marquez ha giocato da opposta a inizio stagione, ma ora è schierata in posto 4. Fuori mano dovrebbe partire Rocca, con Nannini pronta a subentrare. Le centrali sono Giovannelli, Radzuweit e Castellano: difficile dire chi inizia titolare. Cruschelli è il primo libero, Fidanzi il secondo, ma nel match d’andata giocò schiacciatrice. Il team toscano in partita è solito commettere molti errori.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Donoratico: Callegaro, Garcia Marquez, Rocca, Radzuweit, Nannini, Fidanzi, Giovannelli, Floris, Cruschelli, Filippi, Zanolla, Castellano, Luzzi. All. Menicucci.
Arbitri: Orpianesi di Cagliari e Perdisci di Oristano.
All’andata le voltesi vinsero 3-1 in Toscana.

Il turno (19^ giornata, ore 17.30): Nocera Umbra-Forlì, Volta-Donoratico, Parma-Roma, Milano-Benevento, Urbino-Villa Cortese, Aprilia-San Vito. Domani: Cremona-Piacenza. Classifica: Piacenza 42; Milano 37; Parma, Villa Cortese 35; Nocera Umbra 32; Urbino 31; Volta 30; Cremona 28; San Vito 26; Aprilia 22; Roma 21; Forlì 18; Donoratico 11; Benevento 10.

Home
Google